FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mode e trend, tatuaggi sbagliati: 5 dritte per evitare pentimenti

Qualche spunto che può tornare utile prima di affidarsi alle mani esperte del tatuatore

Istockphoto

Un tatuaggio è per sempre. O, almeno, ci si prova. Tra ritocchi, modifiche e coperture, risente comunque del tempo che passa. In genere, si tende a farsi imprimere sulla pelle segni e disegni a cui si attribuiscono significati personali e precisi, legati a un senso profondo, ricordi. Ad ogni modo però, al pari di ogni altra forma di arte, anche i tattoo riflettono le mode e i trend del momento. Ecco, allora, qualche spunto che può tornare utile prima di affidarsi alle mani esperte del tatuatore.

SOGGETTI MOLTO PICCOLI - Attenzione ai soggetti dalle linee e dai tratti molto piccoli e parecchio dettagliati: a lungo andare l'inchiostro potrebbe espandersi e rovinare il disegno.
 

FRASI E SCRITTE - Individuare una frase particolare, una citazione di una canzone o di una poesia, un motto può avere sicuramente il suo perché. Meglio però non strafare e non legare troppo il tatuaggio a un determinato ricordo che, col tempo, si potrebbe aver voglia di smorzare, allontanare o superare. La vita evolve e porta cambiamenti. A partire da se stessi.
 

TATUAGGI TROPPO COLORATI - Il nero è il grande classico. Il colore tende a passare, a risentire delle mode, a stancare. Da tenere presente e a mente.
 

VISIBILE O NASCOSTO? - Altro punto importante da valutare è individuare in che zona del corpo fare il tatuaggio. Meglio un punto piuttosto visibile o nascosto? Può influire nella scelta, ad esempio, il tipo di professione che si svolge. Attenzione, in particolare, all'impatto dei tattoo sulle mani, sul collo e sul viso.
 

MEGLIO PERSONALIZZARE - Farfalle, delfini e disegni tribali. Sono andati alla grandissima in passato e non è detto che non tornino. Lo scatto in più sarebbe quello di riuscire a pensare a qualcosa di molto personale e personalizzato, così da svincolare il più possibile il soggetto scelto per il tatuaggio dai trend e dalle mode del momento.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali