FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Forti Insieme", Chiara Ferragni premia la miglior start up femminile

A Milano la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Forti Insieme”, lanciata lo scorso luglio e ideata da Pantene. Numeri da record

Forti Insieme: Pantene e Chiara Ferragni, premiata la miglior start up femminile

Oltre 1.600 candidature in pochi mesi, tutte da parte di aziende guidate da una donna o con un team a prevalenza femminile.

In palio, un contributo complessivo di 75mila euro. A Milano si è svolta la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Forti Insieme”, lanciata lo scorso luglio e ideata da Pantene in collaborazione con Chiara Ferragni e il supporto di Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Group. Sul podio, la start up Unobravo, servizio di psicologia online che associa il paziente allo psicologo “ideale”.

LA FORZA DELLE DONNE - “Il successo dell’iniziativa Forti insieme è legato alla rilevanza e attualità del tema del gender gap nel mondo lavorativo e del bisogno di aiuti ed azioni concrete – ha spiegato Valeria Consorte, vice presidente Beauty Care P&G Italia –. Lo straordinario numero di candidature ricevute, oltre 1600 in pochi mesi, da parte di start up guidate da CEO donna o con team a prevalenza femminile è segno del grande fermento in atto oggi nel mondo dell’imprenditoria femminile italiana”. A salire sul podio, la start up Unobravo, l’innovativa piattaforma che mette in diretto contatto pazienti e psicologi specializzati. Il team, guidato dal CEO Danila Di Stefano, conta più di mille psicologi e psicoterapeuti. Il premio ricevuto, un assegno da 75mila euro, verrà utilizzato da questa realtà per finanziare l’attività di Digital Marketing per far conoscere a più persone possibili il proprio servizio. “Bisogna continuare ad investire nell’imprenditoria femminile perché una società più inclusiva è una società migliore e ognuno deve fare la sua parte – ha aggiunto Valeria Consorte –. L’azione di Pantene si unisce al più ampio impegno della Procter & Gamble di investire a livello mondiale 10 miliardi di dollari nell’imprenditoria femminile entro il 2025”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali