FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Beauty, il mascara: come applicarlo per avere uno sguardo esagerato

Un rituale di bellezza irrinunciabile: i consigli su come ‘vestire gli occhi’ per renderli seducenti

Gli occhi, si sa, non mentono mai. Si dice siano “lo specchio dell’anima” proprio perché riflettono ogni nostra emozione e stato d’animo. Uno sguardo intenso ha anche grande valore seduttivo, ragione per cui il mascara è uno dei prodotti di bellezza in assoluto più amati dalle donne, tra i pochissimi considerati davvero irrinunciabili…

Beauty, il mascara: come applicarlo per avere uno sguardo esagerato

COLPIRE NEL SEGNO - Il mercato del beauty offre oggi una gamma molto vasta di prodotti in grado di esaltare lo sguardo e renderlo ancora più seducente: separano, allungano, intensificano, volumizzano le ciglia, grazie a polimeri incurvanti e fissanti e ad applicatori frutto di attente ricerche e sempre più facili da maneggiare. Prima di applicare il mascara, sarebbe preferibile l’uso del piegaciglia. Buona regola: non spingere su e giù lo scovolino bensì estrarlo lentamente e con un movimento circolare, in modo da ridurre il passaggio dell’aria all’interno. Una volta posizionato sulle ciglia, il movimento a zig-zig non sempre è il più indicato. Si può allora procedere applicando il mascara dalla base in su, sollevando appena la palpebra e guardando verso l’alto.

PER (RI)FINIRE… - Per una definizione ‘teatrale’, non vanno trascurate le ciglia all’esterno e all’interno dell’occhio. Per avere uno sguardo ‘panoramico’, l’applicatore può anche essere passato verticalmente. Infine, per le ciglia delle palpebre inferiori, va benissimo usare solo la punta. Un trucco in più: per avere un effetto ancora più esagerato e ad alto impatto, si possono usare anche diverse tipologie di mascara contemporaneamente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali