FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bellezza e cura della pelle: i consigli per ridare luce al viso

La beauty routine quotidiana di primavera vede la comparsa di prodotti mirati a dare nuova linfa

Le giornate si allungano, aumentano le ore di luce. Lasciata alle spalle la stagione fredda, anche la routine di bellezza quotidiana si rinnova e vede la comparsa di prodotti mirati a dare nuova linfa alla pelle in primavera. Un’accurata pulizia del viso è il primo passo per ridare luminosità e per garantire l’efficacia di qualsiasi trattamento che verrà apportato dopo. Vanno rimosse tossine e particelle che ‘soffocano’ l’epidermide, che va quindi difesa dalle fonti di aggressione che ne compromettono la rigenerazione cellulare, e le impediscono di avere un aspetto sano e radioso.

Bellezza e cura della pelle: i consigli per ridare luce al viso


PAROLA D’ORDINE: ILLUMINARE - Stress, fatica, luce blu di pc e tablet, inquinamento sono fattori che mettono a rischio la salute della pelle. Lo step preliminare, perciò, è quello di una corretta detersione, soprattutto a fine giornata, e della pulizia del viso in profondità. Via libera ai tonici freschi, ai sieri e alle maschere che, in pochi minuti, purificano e apportano i giusti nutrienti, donando da subito un aspetto fresco, rinnovato e luminoso, grazie all’azione di componenti specifici di origine vegetale. Le creme sono in gel, hanno texture leggere e offrono alta idratazione, contrasto delle macchie scure e del colorito spento. Il make up vede andare forte, soprattutto in questo periodo, illuminanti e prodotti che creano i giusti punti luce, capaci di sfruttare il potenziale di particelle ‘luce riflettenti’. Migliorano il colorito, esaltano gli zigomi e, i più avanzati, arrivano anche a stimolare la produzione di collagene.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali