FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Beauty, dal caschetto della Bellucci al trucco: 5 tendenze d’autunno

Dal make up ai nuovi tagli di capelli fino ai rimedi notturni che lavorano ‘sfruttando' le ore di riposo: le novità da tenere d'occhio

Monica Bellucci l’ha sfoggiato per la prima volta in occasione della Fashion Week di Milano, ospite della sfilata di Dolce & Gabbana. Eppure il caschetto corto aveva già fatto capolino dalle passerelle delle collezioni donna per questo autunno 2019 ed è solo una delle tendenze che caratterizzeranno questa stagione in ambito beauty. Cominciamo allora a entrare più nel dettaglio e a vedere le prime cinque…

Beauty d'autunno, cinque tendenze che ti faranno sentire bellissima

CAPELLI: SEMPRE VIVA IL CASCHETTO – Gli hairstylist lo chiamano bob corto o, meglio ancora, chiny lenght bob: super femminile, è un taglio molto versatile e – giocando un po’ con le lunghezze –, adatto a tutti i visi.

IL ROSSETTO: AUTUNNO CALDO – Lo scorso inverno (e ancora oltre) è stato segnato dall’egemonia dei rossetti opachi ed effetto mat. È tempo ora di texture più morbide e vellutate, setose e nutrienti. Questo autunno i colori prediletti sono il prugna, il ruggine e i rossi ciliegia e rubino.

TANTO AMATO ‘NUDE LOOK – Formule leggere e impalpabili che si adattano perfettamente alla pelle per donare un finish fresco e luminoso dal mattino alla sera. Il ‘nude look’, il trucco che c’è ma non si vede, è sempre una certezza e si conferma tra i trend anche di questo periodo.

MANI SEMPRE IN PRIMO PIANO – Dal prugna super chic alle scale di grigio, dal rouge noir al nero assoluto, dal bianco optical ai colori più vitaminici: lo smalto per le unghie è (anche) uno strumento di seduzione. A patto che non si scheggi e che le mani siano sempre curate. Se il tempo per affidarsi all'estetista di fiducia dovesse scarseggiare, ben venga anche il fai-da-te. Per le meno esperte, il suggerimento è di mantenere le unghie corte: saranno più facili da gestire.

ALLEATI NOTTURNI – Prendersi cura della pelle del viso, con una corretta detersione e una corretta pulizia, soprattutto a sera e nelle ore notturne, è fondamentale per contrastare la comparsa delle rughe. Ragione per cui è sempre tempo di creme e sieri che ‘lavorano’ durante il riposo, preziosi alleati per avere un aspetto più luminoso e riposato al risveglio e, giorno dopo giorno, i segni del tempo attenuati.