FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Elezioni, Meloni: "Modificare Pnrr non è eresia" | Salvini: "Centrodestra chiede scudo Ue su energia come Colle" | Letta: "Se la destra vince Putin brinda"

A Cernobbio il confronto tra i big degli schieramenti. Calenda: "Mentre Draghi guida il Paese, noi giochiamo a racchettoni in campagna elettorale"




Elezioni, il confronto tra i leader a Cernobbio




 

E' il momento del confronto per i leader degli schieramenti in corsa per le elezioni del 25 settembre.

Alle 12 al Forum Ambrosetti di Cernobbio saranno infatti presenti Meloni, Letta, Calenda, Tajani, Salvini e Conte. Il leader di Azione Carlo Calenda si candida alla guida del Paese anche se, dice, "Draghi è molto più bravo". E a proposito di Draghi, aggiunge che "lui guida il Paese mentre noi giochiamo a racchettoni in campagna elettorale". Giorgia Meloni spiega che il Pnnr "è stato scritto prima" della crisi del prezzo dell'energia ed "è previsto" che possa essere rivisto. Modificarlo, aggiunge la leader di Fratelli d'Italia, "non è eresia". Matteo Salvini ha sottolineato come il centrodestra sia unito sul tema del caro energia: "Chiediamo quel che ha chiesto Mattarella: un intervento europeo, uno scudo, un ombrello". Per Matteo Salvini Secondo il segretario del Pd, Enrico Letta, "se vince la destra sarà Putin a brindare" visto che "le parole di Salvini" sono chiare e "indicano la strada che prenderà l'Italia in quel caso".

  • 04 set

    Cernobbio, i leader del centrosinistra a confronto

  • 04 set

    Cernobbio, i leader del centrodestra a confronto

  • 04 set

    Di Maio: azzerare Iva sui beni di prima necessità delle famiglie

    "Noi diciamo che sul prezzo del gas l'Europa deve ragionare insieme per una risposta strutturale, Ma intanto l'azzeramento dell'Iva sui beni di prima necessita' per le famiglie si può fare subito". Lo ha detto Luigi Di Maio, leader di impegno civico e ministro degli Esteri parlando a In Mezz'ora su Rai3, a proposito delle misure per frenare il caro bollette e l'inflazione.

  • 04 set

    Salvini: "Sanzioni? Centrodestra unito chiede scudo Ue come Mattarella"

    "Non so il duello a cosa si riferisca: Io, Meloni e Tajani abbiamo detto la stessa cosa. Per fermare la guerra abbiamo approvato le sanzioni, ora però a 7 mesi di distanza tanti si stanno chiedendo se le sanzioni stanno funzionando". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a "Mezz'ora in piu'" su Rai 3. "Tutti noi chiediamo uniti quello che ha chiesto Mattarella: uno scudo europeo. L'Europa deve aprire il suo paracadute sull'energia".

  • 04 set

    Calenda: "Prepariamo un intervento massiccio contro il caro energia" - VIDEO

  • 04 set

    Salvini: spostare a Milano Ministero dell'Innovazione

    Il leader della Lega, Matteo Salvini, propone di spostare a Milano il ministero dell'Innovazione. "Propongo che il ministero per l'intelligenza artificiale, dell'innovazione e della digitalizzazione sia a Milano, dove ci sono i brevetti", ha detto al Forum Ambrosetti di Cernobbio. "Il bello dell'autonomia - ha aggiunto - è valorizzare i territori".

  • 04 set

    Berlusconi: "Reddito di cittadinanza va cambiato, non abolito" - VIDEO

  • 04 set

    Si infiamma il duello Letta-Conte - VIDEO

  • 04 set

    Salvini: "Mi accusano di putinismo ma difendo solo l'Italia"

    "E' un mese che qualunque cosa che io faccia mi si accusa di putinismo, io difendo solo gli interessi dell'Italia e degli italiani". Così il leader della Lega Matteo Salvini nella tavola rotonda al Forum Ambrosetti. "Il problema è adesso - dice - la vita è adesso, ottobre è tardi. Stamattina - prosegue - in Germania hanno approvato uno stanziamento di 65 miliardi di euro per sostenere le famiglie e le imprese. Il problema di molti italiani è domani, non tra 6 mesi. Io difendo solo e soltanto l'interesse nazionale italiano, delle imprese degli artigiani e degli operai italiani". 

  • 04 set

    Ucraina, Meloni: "Sfilarsi dall'alleanza sarebbe un problema per l'Italia"

    "Se l'Italia si sfila dai suoi alleati, per l'Ucraina non cambia niente ma per noi sì". La presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, al Forum Ambrosetti di Cernobbio ha parlato delle conseguenze negative di sfilarsi dalle sanzioni alla Russia e dalla vendita di armi. Una questione "di credibilità" ma anche economica, visto che l'80% dell'export avviene con l'Occidente, ha sottolineato. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali