FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Draghi: "Ministri, lavorare sodo per altri due mesi" | Salvini: "L'epoca dei tecnici al governo è finita"

Conte: "La nostra agenda parla alla sinistra". Calenda: "Sull'energia pressare l'Ue per salvare le imprese"

Elezioni 2022, le intenzioni di voto secondo Tecné

Il premier Mario Draghi, come riferiscono fonti di Palazzo Chigi, spinge i ministri e le strutture tecniche a continuare a lavorare sodo, per raggiungere quanti più risultati possibili nei prossimi due mesi.

Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, afferma: "È passata l'epoca dei tecnici al governo". Poi chiede "fiducia agli italiani per la buona politica con la P maiuscola perché la Lega ha sempre mantenuto gli impegni presi". La campagna elettorale del presidente M5s, Giuseppe Conte, guarda al popolo di sinistra. "I temi della transizione ecologica, della legalità, dell'etica pubblica, dell'antimafia e della giustizia sociale sono nel nostro Dna", dice. Sul fronte energia il leader di Azione, Carlo Calenda, propone una "forzatura" con Bruxelles per rispondere all'allarme delle imprese sui costi: "Non si può aspettare ancora, alla fine ci arriveranno anche le Istituzioni Ue. Nel frattempo, andiamo di fronte alla Corte di Giustizia europea, se serve".

  • 01 set

    Crisi energetica, da Conte a Salvini: le posizioni dei leader politici - VIDEO

  • 01 set

    Letta: la nostra rimonta comincia da Milano

    "Cominciamo da Milano la rimonta che ci porterà ad arrivare al 25 settembre e convincere gli italiani a cambiare i sondaggi e cambiare le previsioni che danno oggi il centrodestra vincente". Lo ha detto, arrivando a Milano alla Festa dell'Unità, il segretario dem Enrico Letta. "Lo faremo innanzitutto con il voto dei giovani - ha spiegato - che hanno già dimostrato di essere favorevoli nei nostri confronti. E poi parleremo con gli indecisi, i tanti astensionisti che ci sono: sono convinto che li convinceremo con la bontà delle nostre proposte". Letta ha poi aggiunto di essere "fiero e orgoglioso" di aprire la campagna elettorale nel capoluogo lombardo. 

  • 01 set

    Salvini: stupratori e pusher vanno trattati come assassini

    "Non vengo qua a dire che se governerà la Lega non ci saranno più stupri, violenze e rapine, posso però riscontrare che quando erano in vigore i decreti sicurezza, quando si controllano i confini, si assumevano forze dell'ordine e si accendevano telecamere, i reati diminuivano". Lo ha detto Matteo Salvini a margine del suo comizio a Piacenza, ricordando lo stupro di una donna avvenuto in città pochi giorni fa, per cui è stato arrestato un richiedente asilo. "Per me lo stupratore e lo spacciatore dovrebbero essere trattati come l'assassino: occorre espellere i troppi clandestini che sono in Italia a delinquere". 

  • 01 set

    Salvini: "E' passata l'epoca dei tecnici al governo"

    "È passata l'epoca dei tecnici" al governo, anche in ruoli come quello di ministro dell'Economia. "Noi chiediamo la fiducia agli italiani per la buona politica con la P maiuscola perché la Lega ha sempre mantenuto gli impegni presi. È tempo che la buona politica ne
    risponda". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. 
     

  • 01 set

    Salvini: "Voglio governare un Paese vivo, premiership sarebbe entusiasmante"

    A Matteo Salvini "interessa poco stravincere e avere un milione di disoccupati in piazza il 2 novembre. Mi interessa vincere e governare un Paese vivo, non un Paese in ginocchio". Lo ha detto in un punto stampa a Milano dimostrando di tener viva l'ipotesi di una sua premiership: "Chi prende un voto in più avrà l'onore e l'onere di indicare chi prenderà per mano questo Paese. Per me sarebbe entusiasmante". 

  • 01 set

    Draghi a ministri: "Continuiamo a lavorare sodo"

    Dal 13 febbraio 2021 al 31 agosto 2022, il governo ha complessivamente "smaltito" (adottato e abrogato) 1.274 provvedimenti, previsti dalle disposizioni legislative dei governi delle XVII e XVIII Legislature. Solo nei primi otto mesi del 2022 sono stati smaltiti 546 provvedimenti (e tra questi 106 decreti dei 153 previsti dalla legge di bilancio per il 2022). Il premier Mario Draghi, come riferiscono fonti di Palazzo Chigi, ha invitato i ministri e le strutture tecniche a continuare a lavorare sodo, per raggiungere quanti più risultati possibili nei prossimi due mesi.

  • 01 set

    Salvini: per la Lega l'emergenza è evitare la pandemia economica

    "Per la Lega l'emergenza, in questo momento, è bloccare gli aumenti delle tariffe di luce e gas. Rischia di essere una strage, una pandemia economica. Quindi, investire miliardi adesso significa risparmiare il doppio dei soldi tra qualche mese. Ogni giorno che passa è un giorno perso". Lo ha detto Matteo Salvini incontrando i giornalisti dopo una visita alla BCube di Casale Monferrato (Alessandria). "Ribadisco - ha aggiunto il leader della Lega - l'appello che sto portando avanti da giorni a Letta e a tutti gli altri partiti rappresentati in Parlamento: uniamoci, troviamo una soluzione, mettiamo sul tavolo almeno 30 miliardi di soldi freschi per bloccare l'aumento spaventoso delle bollette di luce e gas. L'ha fatto la Francia, possiamo e dobbiamo farlo anche noi". 

  • 01 set

    Giustizia, Berlusconi: garantire processi più brevi - VIDEO

  • 01 set

    Energia, Cingolani in Cdm: da ottobre giù termosifoni di 1 grado e 1 ora meno

    Temperatura nelle case giù di un grado e in funzione per un'ora in meno, la sera, da ottobre. Sarebbe questa l'indicazione arrivata dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani nel corso del Cdm per far fronte all'emergenza gas.

  • 01 set

    Energia, Cingolani in Cdm: prossima settimana piano ampio a sostegno imprese

    "La prossima settimana" il governo varerà un "ampio piano per sostenere le imprese" e abbassare il costo dell'energia. Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani nel corso del Cdm avrebbe dato questa indicazione. Il piano per far fronte all'emergenza gas, ha sottolineato il titolare del Mite, "non prevederà solo il risparmio" sul gas con la riduzione della temperatura e dell'orario di utilizzo dei termosifoni per le case e gli uffici pubblici.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali