FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Elezioni, Meloni: "I dati ci danno al governo, a sinistra hanno paura di perdere potere" | Calenda: "Il Terzo Polo crescerà e cambierà lo scenario"

Renzi: "L'Europa ha bisogno del nostro impegno". Lupi: "Senza Noi Moderati non si governa"

La campagna elettorale entra nel vivo.

"I dati che dicono che Fratelli d'Italia potrebbe governare stanno creando molto nervosismo", afferma Giorgia Meloni. La leader sostiene che la sinistra "ha paura di perdere un'egemonia di potere e di un'Italia meritocratica, dove vai avanti non perché sei amico della persona giusta". Alla Meloni replica a distanza il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che afferma: "Vogliamo sfidare la sovranista Meloni all'elezione diretta del presidente della Commissione europea, perché l'Europa ha bisogno di democrazia e del nostro impegno". Carlo Calenda si dice invece convinto che il Terzo Polo "crescerà, prima e dopo le elezioni, e cambierà lo scenario politico italiano".

  • 02 set

    Sala: non ho dubbi, voterò il Pd

    Alle prossime elezioni politiche "non ho dubbi: voterò il Pd". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante la seconda giornata della festa dell'Unità milanese. "In termini di valori e responsabilità mi ritrovo più nel Pd - ha concluso Sala - probabilmente non avrò mai la tessera, ma il Pd è il mio partito di riferimento".

  • 02 set

    Calenda: Terzo polo crescerà e cambierà scenario politico

    "È indubbio che (il Terzo polo, ndr) è una cosa che crescerà, prima e dopo le elezioni, e cambierà lo scenario politico italiano che ha bisogno di questo è non di una ripetizione continua di 'politica contro'". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, arrivando all'evento di apertura della campagna elettorale del Terzo Polo a Milano. A chi gli chiedeva se non sia troppo ottimistico definirsi il Terzo polo quando nei sondaggi molte forze sono al di sopra, Calenda ha risposto: "Non me ne può fregà de meno, non so se è chiaro. Abbiamo iniziato a Roma al 5% e abbiamo finito al 20%; tutta questa roba qua è rumore di sottofondo, non c'entra niente con il fare politica". 

  • 02 set

    Renzi: l'Europa ha bisogno del nostro impegno

    "Vogliamo sfidare la sovranista Meloni all'elezione diretta del presidente della Commissione europea, perche' l'Europa ha bisogno di democrazia e del nostro impegno". Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi , all'evento di apertura della campagna elettorale del Terzo Polo a Milano. "Torniamo a fare dell'Europa la casa della democrazia", aggiunge.

  • 02 set

    Meloni: dati ci danno al governo, sinistra teme perdita potere

    "Noi metteremo gente preparata al governo: pensate all'Istruzione, prima c'era Azzolina, Noi puntiamo al merito". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, durante un comizio a Cagliari. "I dati che dicono che Fratelli d'Italia potrebbe governare stanno creando molto nervosismo. Non abbiamo vinto niente, bisogna combattere, ma i dati dicono quello che dicono".  La sinistra "non ha paura dell'egemonia culturale, loro hanno paura di perdere una egemonia di potere. Hanno paura di un'Italia meritocratica dove vai avanti non perché sei amico della persona giunta", ha quindi aggiunto.
  • 02 set

    Letta: rifare il premier? Non è mia aspirazione - VIDEO

  • 02 set

    Berlusconi: "Il ponte sullo Stretto è una priorità" - VIDEO

  • 02 set

    Balneari, Garavaglia: "Il decreto non mi risulta, impossibile ora"

    Un decreto ad hoc del governo sui balneari "non mi risulta". E' quanto afferma il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, aggiungendo che "è ovvio che non si può procedere ora".

  • 02 set

    Elezioni: Cappato, governo faccia decreto su firma digitale

    Il governo deve varare una decreto che chiarisca come il quadro normativo italiano consente la presentazione delle firme digitali a sostegno delle liste elettorali. È l'appello lanciato al premier Draghi e al ministro Vittorio Colao da Marco Cappato, leader della lista Democrazia e Referendum, che ha presentato stamani a Milano un ricorso ex articolo 700 al Tribunale civile. L'appello è stato lanciato nel corso di una conferenza stampa con i giuristi Giovanni Guzzetta e Giuseppe Corasaniti, nonché Virginia Fiume e Lorenzo Mineo, rispettivamente vicepresidente e coordinatore per l'Italia di Eumans.

  • 02 set

    Berlusconi: "La sintesi con gli alleati è vicina"

  • 02 set

    Caro energia, le soluzioni del centrosinistra

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali