FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Complit, dalle Marche la passione (di tre generazioni) per i cappelli

All'Artigiano in Fiera, l'azienda di Montappone, in provincia di Fermo, presenta una linea di accessori per donna realizzata ad hoc per la kermesse milanese

Attenzione alle materie prime, ricerca stilistica e qualità del prodotto: così da ormai tre generazioni si caratterizza la Complit di Montappone. Dopo lo stop dovuto alla pandemia anche questa azienda artigiana del distretto fermano torna in presenza all'Artigiano in Fiera, con una linea di accessori in maglia (dai capelli, alle sciarpe, passando per i guanti) realizzata ad hoc per la kermesse milanese.

"Da ormai tre generazioni realizziamo creazioni attente agli stili e alle tendenze capaci di impreziosire ogni outfit - spiega Marco Antinori della Complit -. E' iniziato tutto negli Anni 50, quando mio nonno intrecciava a mano cappelli di paglia. Poi l'azienda è stata presa in mano dai miei genitori e dai miei zii, ed ora ci siamo noi, la terza generazione appunto".

 

"Per realizzare i nostri cappelli -  prosegue Antinori - ci affidiamo alle mani sapienti dei nostri artigiani e alla scelta di materie prime selezionate e di alta qualità in grado di garantire un prodotto di eccellenza". 

 

 

La pandemia e la sfida alla sostenibilità

Come tutte le aziende artigiane, la pandemia ha rappresentato una sfida notevole per la Complit che però ha risposto con creatività e voglia di fare la sua parte. Durante il periodo più duro ha prodotto infatti un modello performante di mascherina con relativo packaging sostenibile che è stata venduto in tutto il mondo. Ma non solo, parte dei ricavi delle vendite sono stati destinati ai gruppi musicali, altro comparto fortemente colpito dalla pandemia.

 

Ma le sfide per la Complit non sembrano finire: l'azienda è infatti concentrata sulla sostenibilità e ad oggi realizza i cartellini dei suoi cappelli con tessuti riciclati.

 

ARTIGIANO IN FIERA

www.artigianoinfiera.it

Fieramilano, fino al 12 dicembre

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali