FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Artigiano in Fiera, le Marche tornano a Milano

Le eccellenze della Regione sono presenti alla 25esima edizione della kermesse che si svolge dal 4 al 12 dicembre a Fieramilano

Sito ufficiale

Tartufi, birre artigianali, pasta all’uovo, legumi, olio, ma anche accessori in pelle, calzature, cappelli, addobbi natalizi e le immancabili olive ascolane. Sono solo alcuni delle eccellenza che dalle Marche arrivano alla 25esima edizione di Artigiano in Fiera, in programma dal 4 al 12 dicembre a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10 alle 23. In particolare, sono 37 gli attori del territorio che, grazie al sostegno della Regione Marche, si presentano alla più attesa ribalta milanese. 

 

Marche, la Regione "più artigiana" d'Italia

"Forte delle sue 43mila imprese, le Marche possono vantare la percentuale di aziende artigiane più alta d’Italia rispetto alla totalità delle imprese – commenta Mirco Carloni, Vice Presidente della Regione Marche e Assessore allo Sviluppo Economico -. L’artigianato è nella storia e nella tradizione marchigiana e per far si che lo sia anche nel futuro, lo scorso luglio abbiamo approvato all'unanimità la legge regionale per lo sviluppo e la promozione dell'artigianato marchigiano da cui sono derivati bandi di finanziamento più aderenti alle necessità delle aziende, che favoriscono la creazione di nuove imprese, il recupero di laboratori dismessi e l’ammodernamento tecnologico".

 

"Una visione di ampio respiro - prosegue Carloni - che consente al saper fare artigiano di tornare al centro della strategia di sviluppo economico delle Marche, attraverso un’azione mirata a favorire accesso al credito, digitalizzazione e la valorizzazione dell’artigianato artistico".

 

ARTIGIANO IN FIERA

www.artigianoinfiera.it

Dal 4 al 12 dicembre a Fieramilano (Rho)

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali