FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Finalmente!", il grande ritorno di Artigiano in Fiera: entra a far parte del villaggio globale

Dal 4 al 12 dicembre a Fieramilano (Rho) l'appuntamento con la più attesa e amata campionaria di arti e mestieri

Ufficio stampa

Artigiano in Fiera ritorna, finalmente! Ritorna la campionaria di arti e mestieri più amata e attesa, il punto di riferimento per la valorizzazione dell'artigianato italiano e internazionale; ritorna, dal 4 al 12 dicembre a Fieramilano (Rho), un appuntamento in presenza e dal vivo. Come si partecipa alla 25esima edizione di questa manifestazione unica e rinomata? Scaricando l'invito gratuito sul sito ufficiale artigianoinfiera.it e mostrando il Green pass.

Un villaggio globale di culture, territori e prodotti - Ogni visitatore può registrarsi online indicando il giorno in cui intende effettuare la visita e scaricare così il proprio invito (personale, giornaliero e gratuito) da mostrare all'ingresso. Le visite potranno essere effettuate ogni giorno dalle 10:00 alle 23:00 in quello che vuole mostrarsi al pubblico come un vero e proprio villaggio globale di culture, territori, prodotti, sapori e mestieri da ogni angolo del globo.

 

Ufficio stampa

 

Eccellenze italiane - Girando tra i padiglioni della fiera, si incroceranno innanzitutto le eccellenze italiane: i migliori artigiani proveniente da tutte le Regioni mostreranno la loro arte nei settori dell'agroalimentare, della ceramica, dell'arredamento, del design e della moda, della gioielleria e bigiotteria e della cura della persona. Senza dimenticare che al centro di questo evento resta sempre il Natale: qui si trova infatti tutto il necessario per chi è alla ricerca di addobbi o di regali originali e di qualità.

 

Dall'Europa e dal mondo - Ma l'Artigiano in fiera è anche l'occasione per compiere un autentico giro del mondo: e allora spazio ai mestieranti francesi cio loro profumi, saponi, creazioni tessili provenzali, foie gras e distillati; agli spagnoli e al loro inconfondibile jamon iberico de bellota; alle aziende portoghesi, greche, russe, ungheresi, turche e tedesche. Nei padiglioni ci può imbattere anche nelle rappresentanze messicane, argentine, colombiane, marocchine, egiziane, iraniane, indiane e algerine che portano a Milano i valori e le tradizioni dei loro Paesi.

 

"Ripartire dall'uomo" - Il ruolo dell'artigiano resta, infatti, centrale. Perché, come spiega, Antonio Intiglietta, presidente di Gestione Fiere Spa, "ripartiamo sempre dall'uomo, simbolo di resistenza e resilienza, perno della nostra economia". Ritornare a un evento del genere in presenza significa appunto avere di nuovo l'opportunità di incontro tra gli espositori e i visitatori, tra i creatori e gli appassionati: il modo migliore per presentare storie, prodotti, profumi e sapori nel rispetto e nell'affermazione di ogni cultura e tradizione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali