FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Popolare di Bari, l'a.d. De Bustis prima del crac: "Qui conti taroccati, management esaltato e irresponsabile"

Tre giorni prima dellʼintervento di Via Nazionale il presidente Giannelli rassicurava i manager dellʼistituto pugliese: "Non cʼè rischio di commissariamento"

"Quando sono arrivato la prima volta c'era un signore coi capelli bianchi a capo della pianificazione e controllo, a cui chiesi di vedere i dati delle filiali.

Tutti truccati. Truccavate persino i conti economici delle filiali. Taroccati". Lo diceva l'a.d. di Popolare di Bari, Vincenzo De Bustis, parlando ai manager della banca in una riunione del 10 dicembre, "Questa banca è un esempio di scuola di cattivo management, irresponsabile, esaltato".

"E' stato veramente irresponsabile quello che è successo negli ultimi tre, quattro anni", aggiungeva De Bustis nella riunione avvenuta tre giorni prima del commissariamento deciso da Bankitalia e i cui file audio sono stati pubblicati da Fanpage.it.

 

Giannelli nella riunione del 10 dicembre:"Non sarà commissariata" "Non c'è rischio di commissariamento. C'è un piano industriale serio che prevede gli interventi di investitori istituzionali, una parte pubblica e una parte privata, cioè il Fondo interbancario, con un percorso light, non stiamo parlando di Genova, passata per il commissariamento, e meno che mai delle banche venete". Così il presidente della Popolare di Bari, Gianvito Giannelli, durante la riunione del 10 dicembre.

 

"Abbiamo iniziato un percorso di messa in sicurezza della banca, un percorso ufficiale che è assistito dalla vigilanza in tutti i suoi passaggi. Sarà un percorso molto breve per i primi passaggi che si chiuderà prima di Natale", assicurava Giannelli.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali