FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, Inps: "Dalla prossima settimana i 5 bonus per le partite Iva e gli altri lavoratori"

Il presidente Tridico annuncia lʼavvio delle procedure e afferma: "Pensioni? Fino a maggio nessun problema di liquidità"

inps pensione

"Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: partite Iva, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo". Lo ha reso noto il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, parlando delle misure previste dal "Cura Italia" per far fronte all'emergenza coronavirus. Per i bonus verrà attivata sul sito dell'Istituto una "procedura semplificata con un Pin semplificato", ha precisato.

Tridico ha quindi affermato che l'Inps "ha tutta la liquidità necessaria per far fronte a tutte queste istanze e questo non pregiudica il pagamento delle pensioni".

 

"Pensioni? Fino a maggio nessun problema di liquidità" E proprio sul fronte delle pensioni, il presidente dell'Inps ha precisato: "Abbiamo i soldi per pagarle fino al momento in cui è stato sospeso il pagamento dei contributi. Quindi fino a maggio non c'è problema di liquidità anche perché possiamo accedere ad un 'tesoretto' che è il Fondo di Tesoreria dello Stato. Dopo di che immagino che in aprile ci sarà un altro decreto che dovrà anche dire cosa succederà alla sospensione dei contributi". 

 

Fnp Cisl: "Tridico non faccia allarmismo" Dopo le parole di Tridico sulle pensioni è arrivato il duro commento del segretario generale della Cisl Pensionati, Piero Ragazzzini: "Le dichiarazioni del presidente dell'Inps creano solo allarmismo e ansia. E' per questo che gli chiediamo di fare immediatamente chiarezza al fine di ristabilire la tranquillità senza creare disagi ulteriori ai danni dei nostri pensionati". 

Coronavirus, la metropolitana di Milano deserta all'ora di punta (finalmente)

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali