FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

The Forest Eye: un gigantesco occhio di alberi nel cuore dello Yorkshire

Mettere in evidenza come le foreste combattono il cambiamento climatico

The Forest Eye: un occhio al futuro 

Una nuova caratteristica foresta formata da oltre 5 mila giovani alberi (faggi, ontani e aceri) piantati in modo da creare un gigantesco occhio nel cuore della foresta di Dalby nello Yorkshire, in Inghilterra.

Leggi Tutto Leggi Meno

Piantare nuovi alberi non salverà il pianeta ma è l’azione più semplice da fare per contrastare i cambiamenti climatici. Da questo principio nasce The Forest Eye. Si tratta di una caratteristica foresta formata da oltre 5 mila nuovi alberi (faggi, ontani e aceri) piantati in modo da creare un gigantesco occhio, nel cuore della foresta di Dalby nello Yorkshire, in Inghilterra. La Forest Eye mira a focalizzare l’attenzione sui cambiamenti climatici che stanno distruggendo l’ambiente ed è stata realizzata grazie ad una partnership tra Forestry England e l’organizzazione artistica Sand In Your Eye, in collaborazione con l’Agenzia per l’ambiente. Le specie degli alberi, tutte autoctone, sono state selezionate per la loro resilienza a eventi climatici, parassiti e malattie.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento anche delle generazioni più giovani: alcuni bambini inglesi, infatti, a febbraio hanno piantato i primi simbolici alberi. La foresta di Dalby ricopre oltre 3.500 ettari all’interno del Parco Nazionale di North Yorkshire Moors e il Forest Eye sarà gestito come parte integrante dell’area. I nuovi alberi forniranno un nuovo habitat per la fauna selvatica locale (pipistrelli, uccelli e piccoli mammiferi) e aiuteranno a migliorare la qualità dell’aria della zona.

Tra sei anni, quando gli alberi appena piantumati saranno cresciuti, il nuovo occhio green sarà il posto perfetto per esplorare e connettersi con l’ambiente naturale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali