FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Oggi mi sento...una bestia: ecco come sfoggiare lʼanimalier

I consigli delle fashion blogger più famose per indossare questa texture al top

Oggi mi sento...una bestia: ecco come sfoggiare l'animalier

Come diceva Crudelia Demon ne “La carica dei 101”, riferendosi al mantello pezzato dei cagnolini dal quale voleva ricavare una pelliccia, “se non hanno le macchie non li voglio nemmeno vedere!”. L'animalier, la texture che ricorda il manto di animali sontuosi come la tigre e il leopardo, è una delle stampe più controverse e amate nel mondo della moda.

Oggi mi sento...una bestia: ecco come sfoggiare lʼanimalier

L'animalier, la texture che ricorda il manto di animali sontuosi come la tigre e il leopardo, è una delle stampe più controverse e amate nel mondo della moda. I consigli delle fashion blogger per indossarlo al meglio.

leggi tutto

Sono tantissimi gli stilisti che ad ogni collezione creano pezzi ispirati ai sontuosi animali della savana. Ma il rischio di cadere nel volgare, quando si indossa un capo leopardato, è proprio dietro l'angolo. Il retro-pensiero, almeno nel mio caso, va sempre a quegli sfiziosissimi completini anni '90 indossati da Francesca Cacace nella serie tv "La Tata".
Però sembra davvero difficile fare a meno di aggiungere un tocco selvaggio ad un outfit quasi piatto. Per evitare di fare pasticci ispiriamoci a chi di moda ne sa, come le fashion blogger. Le più influenti del mondo, attraverso i loro scatti condivisi sui social, ci spiegano come fare.

Aimee Song indossa una longuette a stampa animalier bianca a contrasto nero. Abbinandola ad altri capi di colori neutri, come il nero e il cammero, la vistosità è immediatamente ridimensionata in un look che sembra quasi minimal.

La super icona di moda Alexa Chung abbina il cappotto animalier, pezzo fortissimo da solo, con icone della moda: ballerine bicolore chanel e borsa 2.55, sempre chanel. Annabel Rosendahl fa della maglietta leopardata il pezzo forte del look, abbinandola ad un semplice jeans e ad una pelliccia multicolore vistosissima. Lo stesso vale per la bellissima Kristina Bazan, che abbina la t-shirt esotica ad un semplice jeans, senza però trascurare di indossare una it-bag Valentino. Non si sa come, ma il risultato è strabiliante.

Anche per quanto riguarda le pellicce, Caroline Blomst ci fa vedere come una pelliccia animalier può essere smorzata con un pantalone di pelle nera e una sneaker bianca. Il connubio tra semplice cappotto e stampa leopardata raggiunge il suo più alto livello con Peony Lim, che sublima un look classico con questo sfarzoso cappotto in cavallino.

La più famosa delle blogger, Chiara Ferragni, osa addirittura con due tipi di stampa: una naturale sulla borsa e una a toni chiari sul cappotto.

Danielle Bernstein ravviva un look total black con un cappottino ad inserti di pelliccia maculata.

Se preferite puntare sugli accessori, fate come Denni Elias, che ad un look classico abbina una borsa in cavallino stampato.

Stessa scelta per Gala Gonzalez, che sceglie una minibag in vernice stampata. Anche Eleonora Carisi resta ferma sul dettaglio a contrasto: sandalo animalier da abbinare ad un look super fashion ma minimal.

Colei che tutto può e che non sbaglia un look, Olivia Palermo, da prova di maestria mescolando addirittura tre stampe diverse e riuscendo ugualmente a risultare perfetta.

Provateci anche voi: comprate il vostro capo maculato su www.privategriffe.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali