FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda: consigli di stile per le ragazze piccoline

Se si è alte meno di 1,70 m, vestirsi alla moda può risultare un po' difficile, soprattutto se la moda impone lunghezze e volumi esagerati

Moda: consigli di stile per le ragazze piccoline - foto 1
agenzia

Restare al passo con i trend è importante, sì, ma non a scapito del risultato su noi stesse.

La regola fondamentale è indossare sempre e solo quello che ci valorizza e che ci fa stare bene. Tutto il resto è secondario. A questo proposito ecco alcuni consigli di stile per ragazze basse, per valorizzare il corpo nonostante la statura piccolina, senza scivoloni!

Attenzione alle misure, innanzitutto! Quando si tratta di proporzioni è necessaria un po' di attenzione. Ad esempio, è bene evitare scarpe troppo alte, che non coincidano in maniera proporzionale con la lunghezza della vostra gamba. Vietate anche le scarpe che tagliano la gamba, come tronchetti e sandali con cinturini grossi alla caviglia. Scegliete piuttosto una decolletè, che lasci scoperta più pelle possibile, allungando a colpo d'occhio la gamba. Un altro consiglio è quello di scegliere scarpe di un colore simile a quello che indossate, ad esempio, indossate i sandali nude per la gamba nuda in estate.

Accorciare le lunghezze, se non si è slanciate come gazzelle, infatti, è meglio evitare abiti lunghi o a ¾, che mortificano ulteriormente la nostra altezza. Piuttosto, se si è bassine, è meglio puntare su qualcosa di più corto, come una gonna sopra il ginocchio.

Valorizzare i punti di forza, che, non essendo sicuramente le gambe o la statura, dobbiamo trovare in altro. Cercate di dirottare l'attenzione su altre vostre qualità fisiche, come il decolletè o il punto vita. In questo modo distoglierete l'attenzione dal vostro difetto ;) 

No alle maxi bags: come abbiamo già detto, le proporzioni sono importanti, anche quando si tratta di borse. Su una statura minuta una borsa ampia accentua ulteriormente l'effetto “piccola”, vicino ad un oggetto più grande di voi! Puntate piuttosto sulle mini bags, vero trend di quest'anno, e che sono proporzionalmente più adatte.

Sì alla vita alta: quindi via libera a gonne e pantaloni a vita alta, anche ampi, che snelliscono e allungano la figura, nascondendo anche un bel paio di tacchi!

No ai pantaloni ampi a vita bassa: la vita bassa accorcia la figura, e se la sommiamo ad un volume ampio, il risultato è una vera tragedia!

Non puntare sulle scarpe! Se si è bassine, a tutti verrà scontato andare con l'occhio alle scarpe, per vedere di quanto state barando. Fate vedere che non puntate su quello! Seguite i nostri consigli di stile per ragazze basse e non sbaglierete mai!

Trovate tutto quello che vi serve nella selezione che abbiamo creato per voi su www.privategriffe.com