FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I falsi miti che danneggiano il nostro look

Dodici vere e proprie bufale da buttare fuori dalla mente e, soprattutto, dall’armadio

Hai mai pensato a quanti falsi miti si accalcano nelle nostre teste, tenendoci alla larga da alcune cose solo perché "così si dice"? Succede anche nel campo della moda: anche qui, come nella vita, ci lasciamo trarre in inganno da false convinzioni che ci inducono in errore e ci portano a rovinare il nostro look. Ecco una serie di sbagli e false credenze, molto comuni e frequenti.

I falsi miti che danneggiano il nostro look

Dodici vere e proprie bufale legate al nostro vestiario, da buttare fuori dalla mente e, soprattutto, dal nostro armadio.

leggi tutto

INDOSSARE CAPI RETRÒ SENZA UNA SPINTA MODERNA - Non è sempre sufficiente indossare un capo vintage perché il look abbia un tocco speciale. Se questo capo non vene indossato con un tocco innovativo, il rischio è quello di assomigliare pericolosamente a Nonna Papera.

CREDERE CHE LE DONNE ALTE NON POSSANO METTERE I TACCHI: - Se sei di alta statura meglio evitare il tacco. In quante siamo a crederci? Ma perché mai? Anche le donne alte possono e devono indossare i tacchi: in questo caso l'effetto non sarà quello di ottenere un “rialzo”, ma servirà come spinta di grinta al look.

COMPRARE PER COMPARIRE SU INSTAGRAM - Da quando c'è il social network sembra che postare gli acquisti sia diventato un obbligo. E sembra che gli acquisti siano dettati dalle mode su Instragram. Evitiamo di comprare una cosa solo per poterla postare, ma compriamola perché davvero ci piace o ne abbiamo bisogno.

EVITARE COME LA PESTE LE RIGHE ORIZZONTALI PERCHÉ “ALLARGANO” - Rinunciare ad un cappottino o una deliziosa maglia a righe solo per un effetto ottico non è la cosa più saggia da fare.

INDOSSARE UN COLORE ACCESO ALLA VOLTA - Se porti il rosso non puoi mettere il giallo, o il fucsia. Errore! Gli abbinamenti di colori forti sono bellissimi e non dovete assolutamente rinunciare ad indossarli!

PENSARE CHE I CAPI DA UOMO LI INDOSSI SOLO L'UOMO - Cosa c'è di più bello che rubare qualcosa dall'armadio di lui? E poi un tocco maschile sta sempre bene su un look femminile.

PENSARE CHE LE FELPE SIANO SOLO PER CASUAL LOOK - Le nuove top model come Kendall Jenner ci insegnanoi che la felpa si può indossare in qualsiasi occasione, anche con una gonna!

MIXARE ORO E ARGENTO E' UN PASSO FALSO: meglio limitarsi all'uno o all'altro - Date uno sguardo alle fashion girls e vedrete che non esitano un secondo ad indossarli insieme!

PENSARE CHE I CAPI CLASSICI DEBBANO COSTARE UNA FORTUNA (ad esempio il trench di Burberry o una shopper da lavoro) - Non è necessario spendere tutto lo stipendio per un capo solo: un classico resta un classico, a qualsiasi cifra.

LE PAILLETTES NON POSSONO ESSERE INDOSSATE DI GIORNO – La Fashion Week ci insegna che le paillettes VANNO indossate di giorno e sono bellissime!

PER ESSERE SEXY E' NECESSARIO ESSERE NUDE - Non c'è niente di più sexy del vedo non vedo o di una donna coperta tutta da scoprire.

LE CLUTCH SI INDOSSANO SOLO LA SERA - Ormai le borse piccole e a mano sono state totalmente sdoganate anche per il giorno!

Tutte le cose che avete sempre evitato sono su www.privategriffe.com e aspettano solo di essere vostre!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali