FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tarocchi, la Carta 11: La Forza

Un’immagine di energia fisica, di coraggio e di grande consapevolezza nelle proprie capacità 

Istockphoto

Nello studio degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, dopo le prime 10 Lame, incontriamo quella numero 11: La Forza. È utile ricordare che ogni mazzo di Tarocchi è composto da 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. Per iniziare a studiarne la simbologia, è bene iniziare da quelli Maggiori. È infatti possibile fare delle domande ai tarocchi anche utilizzando soltanto questi.

L’Arcano della Forza viene solitamente rappresentato con l’immagine di una donna che tiene aperte le fauci di un leone a mani nude. È una carta che esprime coraggio, determinazione, sicurezza. Non c’è alcun timore o paura nel gesto che viene compiuto dalla donna, che rappresenta il proprio autocontrollo. Il leone invece simboleggia la rabbia, l’istinto fuori controllo, che però viene domato.

La donna non ha bisogno di usare la forza brutale per tenere a bada il leone. Per comprendere il significato della Forza, può essere di grande aiuto comprendere che, senza la consapevolezza nelle proprie capacità, non ci sarebbe la possibilità di controllare la propria natura selvaggia, che nella Forza è simboleggiata proprio dal leone.

Quando, durante un consulto, esce questa carta i significati possono essere molteplici, a seconda della posizione che occupa nella “stesa”. Sicuramente rappresenta una forte energia, che non sempre è incanalata (o domata) nel migliore dei modi. Può simboleggiare una forte passione, attrazione, ma anche la possibilità di un conflitto dovuta alla cattiva gestione della rabbia o a dei modi di fare aggressivi, che fanno perdere la rotta.

È una carta che spinge all’azione, alla presa di coscienza del proprio potere per poi agire con vigore, senza inutili sprechi di energia o di collera.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali