FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oroscopo: scopri che donna sei, segno per segno

Ciascuna è femminile a modo proprio, ma le stelle hanno molto da dire in proposito: esplora i lati di te stessa che, magari, ancora non conosci

Oroscopo: scopri che donna sei, segno per segno

La Festa della donna si avvicina e, proprio in questa occasione, è interessante osservare come ogni donna vive la sua femminilità in una società in cui il suo ruolo viene messo sempre più spesso in discussione. C’è chi emana femminilità e chi invece fa più fatica a riconoscerla in sé. L’Oroscopo ci svela come viverla secondo il proprio Segno Zodiacale. Perché le donne sono come le Stelle e brillano tutte in modo diverso, illuminando le persone che hanno la fortuna di star loro accanto.

ARIETE - Il fatto che il tuo Pianeta governatore sia Marte non significa che la tua femminilità sia assente. Hai una femminilità forte, energica, che si manifesta con grande esuberanza e passione. Per te si può essere femminili anche indossando i pantaloni (e li sai indossare in maniera molto sexy e provocante) oppure facendo tutte quelle cose che solitamente la società attribuisce all’uomo. Sei una donna che sa prendere in mano qualsiasi situazione e lo sai fare anche senza scheggiarti lo smalto rosso.

TORO - In te si racchiude l’essenza della femminilità. Sei una donna sensuale, accogliente, ricettiva. Sai accogliere con dolcezza e comprensione tutto ciò che il destino ti offre. Ci tieni al fatto che il tuo ruolo di donna venga rispettato e questo vale in qualsiasi contesto: in cucina, nel sesso oppure nel lavoro. Secondo i tuoi ideali una vera donna deve saper essere forte e determinata nel perseguimento dei propri obiettivi. Il tuo innato senso materno e protettivo esalta ancor più la tua femminilità.

GEMELLI - La tua è una femminilità molto sbarazzina. Talvolta la manifesti con dei modi di fare civettuoli, che ti rendono un’eterna ragazzina. Sei maliziosa, simpatica, ironica e sai scherzare sul tuo aspetto fisico anche quando non hai le sembianze di una modella. Per te essere femminile significa anche saper sedurre gli altri col tuo sapere e con la tua parlantina. La tua femminilità traspare spesso dal tuo tono di voce o dalle parole che usi quando vuoi raccontare una delle tue tantissime avventure.

CANCRO - Il tuo pianeta governatore è la Luna e la tua è una femminilità che implora di manifestarsi in qualsiasi forma. È talmente forte che tu stessa spesso fai fatica a riconoscerla e a gestirla. Vivi immersa in un vortice di emozioni che soltanto una vera donna può riuscire a sentire. Non sempre ti accorgi di quanto siano potenti le tue emozioni e di quanto ti rendano femminile. Non sottovalutare la bellezza dei tuoi lineamenti e del tuo corpo e non permettere che nessun uomo le metta in discussione.

LEONE - Tu vivi la tua femminilità in modo molto prorompente. Sei una regina e hai costantemente bisogno di ostentare il tuo valore. Talvolta lo fai indossando gioielli e vestiti molto appariscenti e molto femminili. Per te essere donna significa godere del rispetto e dell’ammirazione di chi ti sta intorno. Sai di essere molto forte, ma questo non significa che anche tu non abbia le tue ferite da leccare con grande orgoglio e dignità. Quando lasci che qualcuno si prenda cura di te sei ancora più femminile.

VERGINE - Sembra strano, ma spesso capita che tu abbia paura di mostrare la tua femminilità perché pensi di poter dare agli altri un’idea troppo fragile di te. E così la tieni nascosta dietro un look molto sobrio oppure dietro dei modi di fare pungenti e velenosi (che, se ci pensi bene, sono tipicamente femminili). Le attenzioni che dedichi ogni giorno alle persone che ami fanno di te una donna speciale, a volte dura fuori ma morbida dentro. Qualcuno sa che la tua biancheria intima è sempre molto femminile.

BILANCIA - Tu potresti fare l’insegnante di femminilità. Sei femminile nei tuoi modi di fare, sempre garbati ed eleganti. Sei femminile nelle tue parole e nel tuo tono di voce, sempre tenue e gentile. Sei femminile nella scelta dei capi e degli accessori che indossi, sempre ricercati e abbinati tra di loro. Sei femminile nel tuo make-up, sempre impeccabile e sofisticato. Essere donna per te significa avere classe e ricercare la bellezza e la raffinatezza in ogni piccolo dettaglio della tua vita quotidiana.

SCORPIONE - La tua è una femminilità fatta di mistero, fascino e magnetismo. Le tue armi seduttive ti rendono una donna irresistibile, capace di tirar fuori le unghie al momento opportuno. E per te ogni momento è opportuno! Non sei una donna che ama stare in silenzio o essere messa in disparte. Non accetti compromessi di alcun tipo. Chi ha mai detto che le donne sono il sesso debole? Tu sei pronta a dimostrare il contrario: il rossetto è un’arma molto potente e tu lo sai usare con grande astuzia e maestria.

SAGITTARIO - La tua femminilità è calda e avvolgente. Ti piace sfruttarla come strumento per far sorridere le persone che ti stanno vicino e per portare uno spiraglio di speranza anche dove sembra che non esista via d’uscita. Sei del parere che una donna libera sia molto più affascinante e sensuale di una donna rinchiusa in vecchi stereotipi imposti dalla società e ormai superati. Pur sapendo fare tutte le cose che sanno fare gli uomini, non rinunci mai ad un piccolo accessorio come simbolo di femminilità.

CAPRICORNO - Non sempre è facile per te convivere con la tua femminilità. Ti attira l’idea di poter dimostrare che una donna in carriera possa dare molto più di un uomo, pur senza rinunciare alla sua femminilità. Spesso, con il passare degli anni, il tuo fascino e la tua sensualità aumentano e lasciano spazio ad un lato femminile molto consapevole del suo potere e della sua forza. Non sei una donna docile e mostri la tua vera femminilità soltanto ad alcune poche persone che hai selezionato con estrema cura.

ACQUARIO - Come sempre, ti piace distinguerti dalla massa e la tua femminilità ha un “nonsoche” di stravagante e insolito. Non ostenti la tua sensualità perché ti piace l’idea che gli uomini e le donne abbiano gli stessi diritti e le stesse opportunità, senza che nulla ti venga regalato. Non vuoi assolutamente che vengano fatti dei favoritismi soltanto perché sei una donna. Questi tuoi modi di fare ti rendono una donna molto affascinante e provocante, suscitando spesso la curiosità di chi hai accanto.

PESCI - Tu esprimi la tua femminilità con estrema dolcezza, fascino e sensualità. Ti piace incarnare il ruolo di donna remissiva, che fa credere di fare esattamente quello che vogliono gli altri. Il confine tra ingenuità reale e finta è molto sottile e ti piace giocarci con intelligenza. Anche i tuoi capricci sono molto femminili e ti aiutano a raggiungere esattamente quello che desideri. La tua è una femminilità prepotente, che pretende ad alta voce di ricevere tutte le attenzioni per cui è stata creata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali