FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: gli influssi di Marte nellʼOroscopo

Il pianeta simbolo di virilità e dedicato al dio della guerra è spesso portatore di liti e dispute, ma ha un influsso profondo sul nostro carattere

Astrologia: gli influssi di Marte nell'Oroscopo

Spesso in Astrologia si sente parlare di Marte, soprattutto quando si parla di virilità oppure di modalità di espressione della propria aggressività. Marte è anche conosciuto per essere il dio della guerra e infatti spesso dipendono da lui alcune liti molto accese. La simbologia astrologica di Marte merita di essere approfondita per comprendere alcune sfaccettature del proprio carattere che, tante volte, non emergono dall’Oroscopo segno-solare che si legge sui giornali o sul web.

Marte, il Pianeta rosso, simboleggia l’energia e la forza fisica dell’individuo e la sua posizione nel Tema Natale spesso indica anche eventuali debolezze fisiche o di salute. È il Pianeta dell’audacia e dell’intraprendenza: Marte è sinonimo di azione, tratto fondamentale per esprimere al massimo le sue energie che, se represse, potrebbero fare grandi danni nel mondo interiore dell’individuo. Per incanalarle nel modo più corretto è necessario intensificare l’attività fisica, lo sport e il sesso (vissuto nella sua forma più istintiva e focosa). Marte trasmette calore e rende l’individuo da esso rappresentato forte e passionale.

Una delle simbologie legate a Marte è anche quella della guerra. Marte infatti scatena liti e conflitti in cui lo scontro diventa inevitabile. L’aggressività di Marte è legata alla natura più istintiva dell’individuo, che tende ad attaccare tutto ciò che ritiene possa essere un pericolo per la sua vita.

Un’altra delle caratteristiche che dona Marte è la capacità di non arrendersi e di andare avanti in mezzo alle difficoltà, superando ostacoli che potrebbero costituire un limite per chi non conosce le energie marziane. È anche simbolo del maschio, inteso proprio come “macho” e quindi simbolo di virilità in un Tema Natale maschile. In un Tema Natale femminile invece rappresenta il proprio ideale di uomo oppure, se molto forte, indica una donna mascolina o con un carattere forte e dai tratti maschili.

Il domicilio di Marte è nel Segno dell’Ariete, che esprime al meglio la sua focosità e la sua prontezza all’azione. Il colore rosso, tanto caro all’Ariete, è collegabile a Marte.

La sua esaltazione è nel Segno del Capricorno. Il Capricorno infatti, quando si trova in pericolo, mostra una forza e una durezza in cui Marte si trova a proprio agio. Marte in Capricorno indica anche il soldato che combatte o il lottatore.

L’esilio è nel Segno della Bilancia. La Bilancia infatti evita lo scontro con tutte le sue forze e Marte in questo Segno acquisisce una diplomazia e una gentilezza che non fanno parte della sua natura.

La sua caduta è nel Segno del Cancro. Il mondo del Cancro è troppo emotivo e l’energia di Marte qui si può trasformare in una grande frustrazione interiore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali