FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: che cosa sono le 12 Case

Scopri il loro significato, fondamentale per la costruzione del Tema Natale e di un Oroscopo personalizzato

Astrologia: che cosa sono le 12 Case

Chi approfondisce i propri studi sullOroscopo e le Stelle incontra quasi subito il tema delle dodici Case Astrologiche. La Ruota dello Zodiaco, in base alla nostra data, ora e luogo di nascita, viene suddivisa in dodici parti che costituiscono appunto le dodici Case Astrologiche e ad ognuna di esse corrispondono diversi ambiti della vita. Ogni Casa inizia in un determinato punto in un dato Segno Zodiacale: il Sole, la Luna e tutti i Pianeti del nostro Tema Natale si trovano in una di queste: Il compito delle Case, dunque, è quello di indicare gli ambiti della vita in cui si manifesta l'influenza degli astri alla nascita o nel corso della vita.

La Prima Casa è quella dell’Ascendente e rappresenta quello che una persona mostra di sé agli altri, la propria personalità.

La Seconda Casa è quella delle proprietà, del denaro, del possesso di beni materiali.

La Terza Casa è la casa di fratelli e delle sorelle, la casa della comunicazione. Dà anche informazioni sugli studi e sui viaggi brevi e gli spostamenti.

La Quarta Casa è quella dell’Imum Coeli, uno dei punti più importanti nel nostro Cielo Natale. Simboleggia i genitori, la famiglia d’origine e la nostra abitazione. Essa dice qual è l’idea che l’individuo, da bambino, si fa della propria famiglia.

La Quinta Casa è la casa dell’amore, dei figli, del piacere in tutte le sue forme e quindi anche del sesso.

La Sesta Casa è quella dei lavori quotidiani e ci dà spesso delle indicazioni preziose sulla salute. Se facciamo un lavoro noioso e ripetitivo, potremmo trovarlo indicato in questa casa.

La Settima Casa o Discendente è la casa delle relazioni e delle associazioni. Ci parla dunque di fidanzamenti, matrimoni, ma anche di società.

L’Ottava Casa è la casa delle eredità, è sempre collegata al passato. È poi la casa dell’esoterismo e del sesso. Se la seconda casa ci parla di beni materiali acquisiti, questa ci parla di beni materiali ereditati. Per quello viene associata anche alla “morte”. È anche la casa del sesso perché simboleggia la forza dell’istinto.

La Nona Casa è la casa degli studi superiori, dei lunghi viaggi e degli alti ideali. Troviamo una Nona Casa importante nel tema di studiosi, sportivi o mistici.

La Decima Casa, o Medio Cielo, è la casa delle aspirazioni e della realizzazione di sé, che può avvenire sia tramite la propria carriera che tramite la propria famiglia. Le persone con grande carisma hanno spesso una Decima Casa affollata.

L’Undicesima Casa è la casa delle amicizie e della vita sociale. Simboleggia anche l’amore per il mondo, le energie alternative e l’equo-sostenibilità.

La Dodicesima Casa è la casa dell’isolamento (per questo è collegata alle carceri o agli ospedali). È la Casa dei segreti e dell’inconscio ed è anche la Casa di chi ama prendersi cura degli altri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali