FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: un guardaroba tutto in fiore

Non tramonta lo stile floreale, proposto nelle collezioni di molti stilisti

La primavera è la stagione dei fiori per eccellenza. Anche nel guardaroba. Del resto, perché no? Gli abiti floreali sono femminili, versatili e, se ben abbinati, possono essere elegantissimi e molto originali. Il tema è stato proposto da numerosi stilisti nelle collezioni per la primavera estate 2018: ecco allora alcuni modelli ai quali ispirare il proprio look.

Moda: un guardaroba tutto in fiore

Dai mini dress agli abiti lunghi, dallo stile per la città a quello più informale per il weekend o per le vacanze, dal total look a una citazione: ciascuna può inventare il proprio outfit ed essere sempre sula cresta dell’onda. Chi apprezza il tema può scegliere un pantalone fiorito, da abbinare con una blusa dalla stessa stampa, oppure un long dress, fresco e romantico, o ancora un mini abito a tubino o con la gonna a palloncino.

Chi teme l’”effetto tappezzeria” e preferisce spezzare, può limitarsi a una camicia o a un pantalone da abbinare a un altro capo in nuance che interrompa l’insieme: se la stampa è a colori molto sgargianti si può sempre optare per un accostamento con un colore neutro come il bianco, il nero o il sabbia, tanto per smorzare l’effetto complessivo. Se ci sembra ancora troppo, ricordiamo che basta una citazione: un foulard o una sciarpa leggera, o ancora un paio di sneakers o di ballerine a tema fiorito.

Gli stilisti hanno puntato su fantasie piuttosto sgargianti e con fiori di grandi dimensioni, come si vede ad esempio nella collezione di Marni, ma non mancano le proposte più romantiche, con stampe su una base di colori pastello, molto raffinati, e su tessuti impalpabili e ad effetto trasparenza: in questo caso le proposte più interessanti vengono da Luisa Beccaria, Valentino, Etro, Blumarine, Laura Biagiotti ed Ermanno Scervino. Decisi sostenitori dello stile vegetale sono come sempre Dolce&Gabbana, che hanno sfilare, oltre a modelli a tutto fiore, anche alcuni abiti molto divertenti, con grandi e colorate proposte di ortaggi. Impalpabili e freschissimi i capi di Blumarine; bellissimo il soprabito a grandi corolle in colori pastello di Giorgio Armani.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali