FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: Prada e la sua donna fluo

Nella collezione autunno-inverno colori accesi per uno stile deciso e femminile, dedicato a chi non teme la notte

La collezione per l’autunno-inverno 2018 – 2019 di Miuccia Prada sfila sullo sfondo di una Milano notturna, illuminata da simboli al neon, tra colori fluorescenti, tinte vivaci e tanto tulle. La donna Prada non teme la notte, anche se il momento del buio è quello in cui si scopre con le sue due anime: una più forte e aggressiva, l'altra con tante caratteristiche più “morbide”, come una certa fragilità e qualche limite.

Prada e la sua donna fluo

Nella collezione autunno-inverno colori accesi per uno stile deciso e femminile.

leggi tutto

Sede della sfilata è la torre disegnata da Rem Koolhaas, uno degli spazi dedicati all'arte della Fondazione di largo Isarco. Spiega Miuccia Prada: “E’l'invasione della moda nella cultura, non siamo qui per caso, ma perché c'é un ragionamento che occupa i miei pensieri ed è fin dove può arrivare la moda, relegata a Cenerentola, non disprezzata, ma trattata con condiscendenza dalla cultura”.

La notte nel pensiero della stilista, è un luogo di avventura e di libertà che però comporta anche qualche limite. In passerella sfila la contrapposizione tra le due anime della donna, espresso da stili sportivi e industriali, rappresentati da giacche di nylon, volumi over, imbottiture corazza, stivali con la ghetta e colori fluo; dall’altro ci sono capi improntati alla massima femminilità, con bustier, fiocchi, tulle, scollature, tacchi alti e paillettes.

Queste due anime sono accostate e mixate tra loro per evidenziare al massimo il contrato: il cappotto cammello ha insieme il bordo vinilico e un grande fiocco; l'abitino a stampa fotografica si porta con la sottoveste di tulle fluo o con la maglia tecnica con la zip; i sandali dorati sono abbinate a calzini sportivi. La sfilata si chiude con le gonne con strisce di paillettes, indossate con il gilet di nylon imbottito e con i pantaloni tecnici fluo abbinati al top luccicante.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali