FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Milano Moda Donna: sfila la collezione Fendi

In passerella le proposte per la prossima primavera estate 2018, tra futurismo e spunti caraibici.

Seconda giornata di sfilate a Milano Moda Donna, con le collezioni per la primavera estate 2018. Nella Fashion Week milanese è il giorno di Fendi, che propone un gioco grafico di geometrie, tra strisce simmetriche e scacchi che si mixano con atmosfere tropicali, tipici dei viaggi esotici.

Milano Moda Donna: la sfilata di Fendi

La nuova collezione con le proposte per la primavera estate 2018

leggi tutto

“E' un'atmosfera che spazia da una stampa ripresa da un quadro del futurismo, con le righe, che sono un codice che appartiene a Fendi - spiega Silvia Venturini Fendi - C'è anche l'idea della leggerezza, molte reti in nylon e organza. E poi la maglieria, che serve come base per le sovrapposizioni".

Il set della sfilata si ispira all’opera “Compenetrazione iridescente, n.4” di Giacomo Balla: in passerella ci sono alcune delle top del momento, tra cui Gigi e Bella Hadid, Kendall Jenner e la giovane Kaia Gerber (16 anni), figlia di Cindy Crawford, alla sua prima settimana della moda milanese e la prima a salire in passerella. L’atmosfera è esotica con silhouette dalle spalle scoperte, vita stretta e gonne ampie. L'effetto vedo-non-vedo pervade tutta la collezione, a mostrar slip e reggiseni a strisce bianche e colorate. Il nude-look trionfa, così come il logo di Fendi che fa il suo ritorno stampato sulle pellicce di visone o sulle casacche. I colori sono quelli dei tropici: blu dell'oceano con verde acqua, il rosa del corallo con il sabbia.

Debutta la borsa “Mon Tresor”, un mini secchiello in pelle esotica impreziosita da perle metalliche e della nuova tote bag Runaway, in maglia di tartan trasparente con manici arrotondati in rattan. Per quanto riguarda le calzature, in primo piano la punta, sia in modelli piatti che col tacco, tra decorazioni i con tartan di perline e cinghie da surf. Ci sono anche i cuissardes, gli stivali sopra al ginocchio con il logo della doppia F oltre a una serie di motivi floreali futuristici.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali