FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: scarpe sportive a misura di outfit

Calzature che abbandonano i campi sportivi, dominano le vetrine dei negozi e stuzzicano l’immaginazione del fashion system

Moda: scarpe sportive a misura di outfit

“L'estate sta finendo e un anno se ne va” cantavano i Righeira. E purtroppo è così. Ma fortunatamente ancora l’anno non se ne va. Ci aspettano prima l’autunno con i suoi affascinanti colori e poi l’inverno con i suoi panettoni. Quindi non piangete per i costumi già sepolti in qualche anfratto dell’armadio. Armatevi di sorriso e fantasia per non sentirvi tristi e malinconiche di fronte alle foglie che cadono.

Fortunatamente l’industria della moda con le sue creazioni ci aiuta a non abbandonare mai il sorriso. Il fashion world ci vuole solari, sorridenti e spumeggianti.
E infatti i nuovi outfit ci strappano molti sorrisi, basta pensare alle scarpe sportive con i pompon. Poi a quelle a righine e a quadratini colorati, a quelle a pois, a quelle fiorate e tante altre fantasie e motivi. Ma cosa dire di quelle con le perline? E di quelle con le piume? Confesso che quest’ultime scarpe pennute non le indosserò neanche sotto l’effetto di una dose massiccia di valeriana! Mi rifiuto!
Ma non nego, però, di invidiare già le donne che ci proveranno e poi le sfoggeranno con grazia e disinvoltura.
Sono dei modelli che richiedono una certa dose di peli sullo stomaco. Conditi con tanta voglia di non prendersi sul serio e una vita con tanti specchi di legno intorno.
Mi sembra che ci sia, da parte degli stilisti, uno strano e intimo desiderio di nobilitare le baskets, come le chiamano i francesi. A pensarci bene sono la novità di queste ultime stagioni.

E la creatività, purtroppo, non si esaurisce ad ogni sfilata.
Auguriamoci, pertanto, di non vederle con qualche fragolina lungo i lacci.
Che il ‘buongusto’ ci salvi!
Ma devo prepararmi. I loro creatori non le hanno certo pensate per una sana corsetta al parco. Per quelle ci sono le classiche e nessuno le smuove. Ma da questo a far concorrenza agli abiti di Carnevale ce n’è di strada da percorrere. A mio avviso, prima di acquistarle vi conviene pensare all’outfit per intero.
In giro trovate molti modelli davvero graziosi. Utili per look casual a tratti eleganti. E tra questi, quelle lucide e anti-pioggia si fanno proprio notare. E non sdegnate neanche quelle a stampe floreali. Deliziose. Purtroppo, però, al momento vince come materiale la tela.
Decisamente sconsigliata d’inverno: le dita dei piedi potrebbero imparentarsi con i bastoncini di capitan Findus.
Ma non temete presto arriveranno quelle rinforzate al pellicciotto. Le vostre zampe non temeranno le basse temperature. Come vedete dovete soltanto dare una bella occhiata in giro.
Sicuramente troverete la scarpa sportiva più adatta al vostro stile e alle vostre esigenze. Ma se non potete rinunciare alle piume ricordatevi di guardare il cielo prima di uscire.
Quando piove le piume si ammosciano. Non scordatevelo!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali