FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: cosa sarebbero i nostri piedi senza le scarpe giuste?

Sandali, zeppe, ballerine, scarpe sportive luccicanti e colorate. Si mostrano ai nostri occhi e non possiamo far altro che ammirarle!

Moda: cosa sarebbero i nostri piedi senza le scarpe giuste?

Le scarpe sono l’ornamento che rende giustizia ai nostri piedi, soprattutto se madre natura è stata poco clemente. Senza le calzature sarebbero soltanto nudi e scialbi. Privi di qualsiasi fronzolo di bellezza. Perché le scarpe incarnano l’intimo desiderio di essere sempre affascinanti, con o senza tacco.

I modelli proposti accontentano proprio tutte le fantasie.
Abbiamo l’immancabile tacco a spillo finissimo ma anche quello più cicciotto. Cambiano a seconda dei gusti: i tacchi sono sempre i protagonisti e per stupire le folle si allargano, si modellano sulle suole e si stringono al centro. Si colorano per rompere gli schemi. Aspettatevi di trovare tanti modelli variopinti.

Poi i sandali si appiccicano al terreno ma si risollevano per slanciarci senza soffrire. Le zeppe sono un corpo unico con tutta la pianta della scarpa come se creassero una doppia suola. Non mancano quelle classiche: in pendenza dalla caviglia alle dita.

Le ballerine snobbano le etoiles della danse e si mostrano in tutte le vetrine. Su di loro, come del resto in tutti i modelli, non mancano le paillettes. Sono una piaga questi cosetti luccicanti. Adesso si sono appiccicati pure sulle scarpe sportive. Modelli che ovviamente non amano lo sport. Ormai puntano all’abito lungo di chiffon. Speriamo che si azzoppino prima di arrivarci. Saranno anche comode ma in quanto ad eleganza ho qualcosa da ridire.

Comunque è importante acquistare la scarpa giusta, quella che può esaltare la silhouette. Oggi abbiamo soltanto l’imbarazzo della scelta.

E’ un settore della moda che non conosce crisi, soprattutto perché sa perfettamente come rilanciarsi ad ogni stagione. Entrare in un calzaturificio vuol dire perdere la testa, far esplodere di gioia i nostri neuroni. I modelli superano la nostra immaginazione. Trovare un compromesso fra la nostra carta di credito e le nostre ambizioni è dura: un’impresa ciclopica. Vorremmo strisciarla ad ogni scaffale. Ma come dice il detto: “Non è tutto oro quello che luccica”. Pertanto non lasciatevi strapazzare dalle offerte e risparmiatevi qualche accidente davanti all’estratto conto.
Divertitevi, piuttosto, a trovare la scarpa più adatta al vostro stile, quella che vi permetterà ad ogni passo di sentirvi belle e seducenti. Perché hanno proprio questo potere, in particolar modo i tacchi

Ma anche se amati possono creare dei seri problemi, soprattutto se decidete di lanciarvi in un sfrenato ballo folk.
Primo consiglio: scarpe di scorta dentro la borsa, possibilmente comode.
Secondo consiglio: comprate dei plantari, vi salveranno dal dolore post-tacco.
Terzo consiglio: Non risparmiate! Le scarpe sono un accessorio importantissimo prima di tutto per la salute. Il mal di piede è come il mal di denti se non curato. Non occorre spendere un patrimonio per avere delle calzature comode e di qualità. 

Sono finiti i tempi che per “camminare in un giardino” dovevo indossare le scarpe da nonnetta, adesso anche il tacco 15 ti garantisce meno lacrime e una posizione più eretta. Certo c’è chi ancora li indossa sembrando un clown sui trampoli, ma questa è un’altra storia. Ricordate con i tacchi o cammini o stai seduta, i compromessi non sono contemplati.
Buona passeggiata!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali