FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: si fa presto a dire comodino

Un oggetto utilissimo, ma spesso trascurato: ecco idee e spunti low cost per completare con fantasia la camera da letto

E' così: il comodino pare evocare un complemento d'arredo dal sapore retrò e magari anche inutile. Mai niente di più falso: per mettere in carica il cellulare, appoggiare gli occhiali, riporre il libro che stiamo leggendo o anche solo impreziosire con un vaso di fiori la stanza, il comodino è davvero utilissimo. Oggi le tendenze lo vogliono minimalista e magari anche differente per le due sponde del letto. Ecco qualche idea per comodini semplici e originali da realizzare con un budget minuscolo.

Arredo: si fa presto a dire comodino

Quando il budget scarseggia e la fantasia al contrario abbonda, possiamo unire le due cose per ottenere risultati davvero molto soddisfacenti.
Il comodino affianco al letto è incredibilmente utile; se però le metrature della stanza non consentono grandi spazi da dedicare, possiamo ricorrere a diversi accorgimenti.

Si accomodi, prego: due sedie che avanzano dalla cucina della nonna, o recuperate al mercatino delle pulci, saranno perfette come comodini. Non ci piace il colore? Mano a pennelli e carta a vetro: originalità e fantasia sono le parole d'ordine per chi non vuole smettere di osare.

Scaffali, che passione: scaffalature facili da montare e dal costo davvero ridottissimo sono perfette per accogliere libri e oggetti, diventando anche un ulteriore estensione dell'armadio. Sistemate di fianco al letto saranno perfette come comodini dal design moderno e dal costo irrisorio. 

Dal cucito con amore: svuotando la casa della nonna abbiamo trovato una vecchia scatola da cucito? Ecco un valido motivo per non disfarsene: sarà l'ideale per avere un comodino ove appoggiare l'abat jour e riporre bijoux e oggetti che non sapermmo dove lasciare. 

Viva la frutta: le cassette di legno di frutta e verdura sono perfette per essere riutilizzate nella nostra stabnza da letto. Grezze o con una mano di vernice, non solo sono a costo praticamente zero, ma possono essere personalizzate con i colori che più ci piacciono ed essere sostitute senza sensi di colpa.

Lettura, mai senza: se la nostra casa trabocca di volumi, due nicchie ai lati del letto potrenno assolvere al compito di libreria aggiuntiva e potranno essere adoperati come comodini. Alla fantasia non c'è limite, ricordiamolo!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali