FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: fiori in casa ed è subito primavera!

Cʼè aria nuova nellʼaria: se ti va di lasciare alle spalle lʼinverno, puoi vestire la tua casa con i fiori. Ecco qualche suggerimento low cost

Cielo grigio, pioggerella, malanni di stagione: l'inverno è ancora nel pieno e già stiamo aspettando con ansia la primavera, coi suoi colori e i suoi profumi. La voglia di cambiamento si può assecondare portando in casa l'allegria dei fiori, che siano per un ambiente romantico o anche ultra moderno. Ecco idee e suggerimenti per dare una ventata d'aria nuova alla nostra abitazione senza spendere un capitale.

Arredo: fiori in casa ed è subito primavera!

Cuscini, copriletti, tende: la forza dei dettagli è davvero inaspettata, soprattutto quando non vogliamo stravolgere la nostra casa, ma solo rinfrescarla un po' e sentirla più in sintonia con il nostro modo di essere e di sentirci. In fondo, arredare è anche un po' giocare e divertirsi è possibile anche con un budget ridotto ai minimi termini.

Non solo finestre: colorate, allegre e fiorate, le tende possono davvero fare la differenza in un ambiente domestico. Il living ormai è essenziale, le linee pulite sono un must. Ma vestire con cadute originali e fresche le finestre di casa regalerà un'aria del tutto nuova con una spesa davvero minima. 

Riscopri il vintage: per anni ha rivestito le pareti di casa salvo poi essere gettata nel dimenticatoio. Sta invece ritrovando nuova dignità la carta da parati, applicata magari con discrezione solo su una parete della stanza. A fiori sarà perfetta per darci il tocco di primavera che desideriamo. L'idea furba? Applichiamola anche alle ante del vecchio armadio in camera da letto per un effetto trompe-l'oeil originale e divertente.

Quadri e quadretti: una cornice vuota che fa da contorno a qualche pianta, un poster allegro con foglie a dimensioni giganti, iris o tulipani che giganteggiano da dietro al divano. Come dicevano le nostre nonne, poca spesa e tanta resa: basta solo lasciar libera la fantasia e il gioco è fatto.

Morbidi, morbidi: i cuscini sono una coccola, oltre che un elemento di arredo fondamentale. Scegliamoli come più ci piacciono, nei toni del blu o del verde acido, cremisi o rosso fuoco: vanno bene tutti, basta che ci siano i fiori. Se poi optiamo per l'ultra-violet, il colore Pantone del 2018, avremo la casa più trendy del momento.

Voglia di tenerezza: per quelle di noi che si sentono più sentimentali, vasi traparenti ricolmi di fiori di stoffa (peonie, rose, camelie), magari abbinati a elementi dallo stile provenzale, restituiranno un'aria piena di poetico romanticismo.

Come a scuola: una enorme lavagna su cui i fiori potranno essere disegnati. E' l'idea design che offre la possibilità di cambiare sfondo alla nostra parete ogni volta che vogliamo. Unico requisito: saper disegnare. Ma siccome il gesso si cancella, possiamo permetterci il lusso di sbagliare e qui nessuno ci darà il voto: finalmente errare, e anche perserverare nell'errore, sarà davvero umano. Evviva!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali