FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: vesti la tua casa nei toni d'autunno

Bastano pochi accorgimenti per accogliere anche in casa la stagione più dolce dellʼanno: ecco qualche idea da cui prendere spunto senza spendere un capitale

Arredo: vesti la tua casa nei toni d'autunno/cucine

Per rendere un ambiente armonico con l'avvicendarsi delle stagioni basta osservare la natura e i suoi colori: vediamo dunque come ispirarci all'autunno, con le sue tonalità  calde e avvolgenti. Vediamo dunque a quale palette rifarsi per rinnovare gli ambienti di casa e prepararci al periodo più freddo e rigido.

Rosso vino: l'abbinata tra prodotti della stagione e i colori dei nostri ambienti è è un grande classico che non conosce stanchezza. L'autunno è il periodo della vendemmia e il vino rimane una delle nostre inimitabili eccellenze. Il colore scarlatto dell'uva è perfetto per una parete a contrasto a regalare profondità all'ambiente o da riproporre sui cuscini per impreziosire qualunque divano, anche quelli dai colori chiari che ci hanno rinfrescato in estate.

 

Giallo ocra: il giallo è indiscutibilmente il colore dell'allegria, quello che mette di buonumore e che regala felicità anche nei momenti "no". Nella nuance delle foglie prossime a cadere ricorda l'oro, donando preziosità e lucentezza ovunque lo si inserisca. Nelle tonalità ocra o senape è perfetto per testate del letto, cuscini e per addobbare la tavola d'autunno.

 

Marrone castagna: il colore caldo per eccellenza è il marrone. Il colore del legno, della cioccolata, del caffè e delle castagne, quello caldo e avvolgente che non ci abbandona mai, quello che si adatta a ogni ambiente e a ogni abitazione, che piace negli esterni e negli interni nella stessa misura. Il consiglio furbo? Abbiniamo il marrone a tessuti morbidi, come il velluto e la lana, per ottenere subito un risultato elegante e glamour da copiare (e ricopiare).

 

Verde bosco: sempre ispirandoci alla natura, il verde non può assolutamente mancare. Nelle tonalità scure, quelle del verde bottiglia, o più chiare e moderne, come il verde acido, le tante varietà del verde sono assolutamente perfette per rivestire cuscini, per scegliere tappeti e per appendere quadri dall'ispirazione autunnale. Un must have irrinunciabile.

 

Arancione cachi: intendiamoci, qui parliamo del frutto simbolo dell'autunno; di quei cachi dolcissimi, nutrienti e ricchi di tante proprietà benefiche da essere conosciuti anche come "cibo degli dei". Caldo e bellissimo, l'arancione è perfetto nei tessili e ideale per essere abbinato a tutti gli altri colori della tavolozza autunnale: un autentico passepartout.  

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali