FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: lasciati conquistare dallo stile Bohemian Jungle 

Piante, fiori, colori accesi e creatività: tra stampe etniche e materiali naturali, ecco come arredare gli spazi di casa in perfetto boho-mood

Lo stile Bohemian Jungle è tra le tendenze di design più in voga del momento: con l’aiuto del colore, accostato senza schemi rigidi, l’allegria delle piante e forme e materiali che si ispirano alla natura e ai ricordi di viaggi passati, è l’ideale per regalare energia e voglia di vivere. Perfetto dopo un periodo tanto difficile, ci concede quel tocco di spensieratezza di cui abbiamo bisogno per restituire all’ambiente domestico una ventata di novità e di allegria.

Arredo: lo stile Bohemian Jungle 

Un trionfo di verde: non solo è perfetto da abbinare a qualsiasi arredo, ma la scelta del verde nello stile Bohemian Jungle è quasi d’obbligo, tenuto conto che si ispira alle atmosfere etniche che ricordano le foreste tropicali. Dalle tonalità più calde e intense del petrolio, fino a quelle più fredde e azzurrine dell’acquamarina e del turchese medio, il verde è il colore protagonista assoluto di questo stile.

 

Materiali naturali: legno, cuoio, rattan, cotone e lino. Tra le tante combinazioni disponibili, vince sempre la semplicità di elementi che richiamano la natura. Abbinati anche a soluzioni più ardite, questi materiali si adattano a qualsiasi accostamento e possono essere personalizzati senza difficoltà.

 

Tanta luce: una casa che accoglie e si integra con la natura non può prescindere dall’essere inondata di luce naturale quanto più possibile. Sì dunque ad ambienti ariosi, con ampie finestrature e tende leggere e discrete che adornano senza opprimere e a rivestimenti ricchi di personalità, ma mai opprimenti. 

 

Piante, regine della casa: il Jungle Style è perfetto per chi non può fare a meno di portare la natura dentro casa e quindi ama circondarsi di piante e fiori. Tropicali, sempreverdi, di dimensioni grandi e piccole, ma anche odorose e piante grasse: non c’è limite alla fantasia e alla creatività di chi desidera vivere connesso con il mondo vegetale.

 

Mix and match: libertà e assenza di schemi sono le chiavi per arredare in perfetto stile Bohemian Jungle. Accostare e osare, provare e riprovare diverse combinazioni lasciando che la creatività prenda il sopravvento senza soffermarsi su ordine e precisione, ma guardando l’effetto d’insieme. Nulla deve essere per forza per sempre: il divenire, proprio come la natura, è continuo e il bello è assecondare esigenze e stati d’animo, ma sempre con uno sguardo un po’ incantato e sognatore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali