FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: è tempo di arancione, il colore che sa dʼestate

Intenso o tenue, è un colore che fa subito allegria e voglia di vivere: ecco i suggerimenti per una casa che accoglie la bella stagione

Questione di dettagli: che si tratti di un accessorio, di un complemento o di un tessuto, l'arancione è un colore acceso che non smette di piacere e che regala buonumore. Perfetto per qualsiasi ambiente, lo si può trovare dentro casa o fuori: scopriamo di più!

Arredo: è tempo di arancione, il colore che sa dʼestate

Inutile negarlo: quando scoppia il caldo, complice la fine delle attività scolastiche e l'avvicinarsi delle vacanze, torna prepotente la voglia di novità in casa. Assecondarla non è un peccato: a volte basta veramente poco per ottenere risultati davvero sorprendenti.

Ecco allora che i colori della natura, quelli del sole e della frutta, tornano con forza e grande intensità oltre che sulle nostre tavole, anche nelle nostre case, sia all'interno che sui balconi o sul terrazzo.

Non mancano incursioni negli accessori per la vita outdoor, dai gonfiabili per la piscina, ai salviettoni multicolor piuttosto che le tovagliette all'americana per colazioni o pranzi che sprizzano energia.

Sì dunque a cuscini coloratissimi, da abbinare a divani dalle tinte neutre come a tessili dalle tonalità intense e a contrasto, come il blu cobalto dei copriletti che rievoca la profondità del mare.

In cucina vince l'astuzia: se non possiamo permetterci di acquistarne una nuova, possiamo tranquillamente ricorrere ad adesivi da applicare su ante e sedie e scegliere poi di stendere tappeti coloratissimi e completare con lampade low cost, ma dall'effetto assicurato.

Per quanto riguarda la tavola estiva, stoviglie e bicchieri in tinta saranno l'ideale per proporre piatti leggeri, gustosi e salutari all'insegna del benessere: ideali le ciotole arancioni per insalatone, macedonie di frutta, mentre potremo soddisfare il palato con piatti freddi e golosi come il gazpacho o con le minestre perfette anche fredde, come la vellutata alle carote da servire con crostini e salsine allo yogurt.

Infine, per chi può permetterselo, un lettino prendisole arancione regalerà il giusto tono di colore quando si deciderà di stenderci per la sospirata tintarella: elegante e trendy, meglio di così!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali