FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Papaya: fresca e deliziosa, combatte anche il colesterolo

Possiede spiccate proprietà benefiche per la nostra salute

Papaya: fresca e deliziosa, combatte anche il colesterolo

La papaya non è solo un frutto delizioso da gustare, ma possiede spiccate proprietà benefiche per la nostra salute. Dolce e soffice come il burro, è composta principalmente da acqua, ma ha anche una buona quantità di carboidrati. Contiene tanta vitamina C ed A, ma anche quelle E e K, nonché acido folico, magnesio, potassio, rame, acido pantotenico, flavonoidi.

LE PROPRIETA' - La papaya, specie quando completamente matura, contiene una buona quota di sostanze con proprietà antiossidanti, utili per proteggere l'organismo dall'invecchiamento cellulare. Valida alleata della salute del cuore, le sostanze che contiene aiutano a prevenire l'ossidazione del colesterolo. Inoltre contiene papeina, un enzima che agisce allo stesso modo dei succhi gastrici favorendo la digestione.

LA RICETTA: CAPRESE DI AVOCADO E PAPAYA (gentilmente offerta da Il Margutta Ristorarte - Roma) Tagliare a fette spesse 0,5 cm due avocado e 800 grammi di papaya matura, mettere 200 grammi di lattuga come base e adagiarvi sopra le fettine di avocado a cerchio, intorno alle fette di vocado adagiare le fettine di papaya a cerchio e spruzzare di limone. A conclusione aggiungervi 120 grammi di germogli colorati, condire con un filo d'olio evo, sale nero al carbone, pepe nero e 50 grammi di foglie di basilico. LA RICETTA PASSO PER PASSO.

IL CONSIGLIO VELOCE - Per una bevanda cresca e ricca di proprietà benefiche, scegliete un centrifugato tropicale, ricco di vitamine e antiossidanti: accostate la papaya ad altri frutti esotici come lime, ananas e frutto della passione. Non esagerate con la frutta dolce se non volete renderlo troppo stucchevole.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali