FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dimmi che serie tv preferisci e ti dirò come innamorarti

Quattro personaggi femminili di culto in cui identificarsi e dai quali imprare come cercare l’amore nel pieno della cuffing season

Dimmi che serie tv preferisci e ti dirò come innamorarti - foto 1
Istockphoto

Una serie tv, una tazza di cioccolata calda e magari una coperta per stare più comode: se poi siamo nel calore dell’abbraccio del nostro partner è ancora meglio.

È questa l’essenza della ”cuffing season”, ovvero quel momento dell’anno in cui cerchiamo una relazione stabile, che possa durare almeno per un po’, per lo meno fino a quando le temperature miti della primavera non ci faranno provare di nuovo la voglia di leggerezza e di un rapporto nuovo di zecca. Quando fa freddo è meglio un partner rassicurante e stabile, con il quale condividere il desiderio di calore e di coccole, magari seguendo l’ispirazione che ci offre la nostra eroina televisiva preferita.

I consigli arrivano da Logan Uri, Director of Relationship Science della App di dating Hinge , pensati per chi apprezza la combinazione tv-divano-copertina. Logan ha individuato quattro personaggi femminili cult e propone una serie di suggerimenti del cuore a chi si identifica con l’una o con l’altra, scegliendo tra Pacey di ”Dawson’s Creek”, Emily Cooper di ”Emily in Paris”, Gigi di “La verità è che non gli piaci abbastanza” e Izzie Stevens di ”Grey's Anatomy”. 


Se ti senti Pacey di Dawson’s Creek – Sei un tipo esuberante e carismatico. Le difficoltà non riescono a fermarti e non presti attenzione a quello che dicono gli altri. La tua arma migliore è la simpatia e adori interagire con gli altri. Se ti riconosci in questo ritratto e utilizzi una app di incontri, in fase di dating prendi in considerazione la possibilità di usare la voce o registrare un video: ti permetterebbe di mettere in risalto i tuoi punti forti, raccontando magari la cosa più divertente che ti è capitata di recente. I dati registrati sulle App evidenziano che un messaggio vocale sul proprio profilo ha maggiori possibilità di ricevere un like. Logan Ury spiega: "Sentire la voce di qualcuno ci mette in contatto con quella persona a un livello che con una foto o un testo non è possibile raggiungere. Il modo migliore per valutare l’intesa è l'interazione dal vivo". Allo stesso modo, anche i video possono essere d’aiuto per mostrare la propria personalità.

Se in te c’è una Emily Cooper di ”Emily in Paris” - Hai mille impegni e la tua vita si muove al ritmo frenetico della metropoli in cui vivi; la tua agenda è fitta di appuntamenti, sia personali che di lavoro. Come Emily Cooper di ”Emily in Paris” stai portando avanti la tua carriera anche a ritmo vorticoso, ma quando si tratta di trovare un partner vuoi prenderti tutto il tempo che serve. Logan Ury suggerisce di offrire a un potenziale match l'idea di come sarebbe uscire con te esprimendo su che cosa si fonda la tua unicità, ”dipingendo un quadro di chi sei e di cosa ti rende felice. Raccontare a qualcuno le proprie particolarità o i gusti personali può contribuire a creare un'immagine vivida di chi sei e aiutare a immaginare come sarebbe una relazione con te".


Per tutte le Gigi di “La verità è che non gli piaci abbastanza” - L’amore per te è una cosa seria e vorresti vivere una favola. Nella tua vita sentimentale, però, a volte non riesci a cogliere i segnali di chi hai di fronte e vorresti quindi che un potenziale partner esprimesse più chiaramente le sue intenzioni. Se come Gigi hai bisogno di capire se una persona è sulla tua stessa lunghezza d'onda, il consiglio è ”essere sinceri fin dall'inizio su quello di cui siete in cerca”, consiglia Logan ”Se invece state frequentando qualcuno e non sapete a che punto della relazione vi trovate, la questione è più spinosa: l’unico modo per capire cosa siete l'uno per l'altra è scoprire le carte e parlarne".

Se sei come Izzie Stevens di Grey's Anatomy – Sei dolce e romantica, e sei convinta che mostrare la propria vulnerabilità non sia un segno di debolezza, ma al contrario, possa trasformarsi in un punto di forza. Insomma, se il tuo alter-ego è la graziosa e bionda dottoressa Izzie Stevens, mostrare la tua sensibilità può aiutare a far capire fin dall'inizio a un potenziale partner cosa ti rende unica. Presta, dunque, la massima attenzione al benessere e alle emozioni, e racconta l’importanza di prendersi cura di se stessi e dell’altro. Logan Ury spiega: "Parlare di benessere emotivo tempo fa era associato a una reazione simile a "oh no", oggi è visto invece come un must, anche in occasione di un appuntamento. Le persone iniziano a lavorare su se stesse e vogliono stare con qualcuno che faccia lo stesso".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali