FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I segnali per capire se lui è pronto a impegnarsi

Stai cercando una relazione seria? Controlla il termometro di coppia e scopri se il partner condivide con te il desiderio di una storia importante

I segnali per capire se lui è pronto a impegnarsi

Una relazione che cresce è fatta da piccoli segnali e sintomi che indicano quanto siamo coinvolti e realmente disponibili all'impegno. Desideri che il tuo lui diventi un partner stabile? Scopri cosa ti indica il termometro di coppia.

1 PRESENZA – Quanto è presente nella vita di tutti i giorni e nelle scelte importanti? Un partner pronto a impegnarsi davvero è un uomo che desidera starti sempre a fianco.

2 I TUOI – Se lui non si sottrae all'incontro con la tua famiglia è segno che è pronto per un rapporto più serio: i tuoi rappresentano le tue radici, il passato, l'origine.

3 CASA – Condividete già la stessa casa o avete mai parlato di trovare un posto per tutti e due? Convivere, mettere in comune la propria vita, significa fare parte dalla quotidianità l'uno dell'altra.

4 FLIRT – Osservalo: un uomo che flirta con le altre o non si mostra trasparente potrà forse sedurti, ma è difficile che sia qualcuno davvero affidabile.

5 TEMPO LIBERO – Che cosa fate nel tempo libero? Sentirsi partecipe e libera di entrare nella sua vita è il segno che lui ti sta aprendo le porte della sua intimità.

6 I SUOI – Ogni famiglia è un mondo. Tu hai conosciuto il suo? Averne accesso significa scoprire un pezzo della sua esistenza e capire la sua infanzia, le sue radici.

7 UNO SPAZIO – Lui ti invita a lasciare uno spazzolino, poi ti concede un cassetto o un pezzo del suo armadio... segnali importanti! Essere disposti a condividere è un segno che desideriamo l'altro nella nostra vita.

8 INTERESSE – Tende a sparire? Attenzione, quando le lacrime superano le risate si impone una riflessione. Una grande passione non è detto riesca a trasformarsi in un grande amore.

9 FUTURO – Fermarsi a pensare e immaginarvi in contesti diversi è il sintomo che la storia sta crescendo insieme a voi: fare progetti significa interesse, presenza, volontà di impegno.

10 NOI – Lui parla dicendo 'io' oppure tende a utilizzare la prima persona plurale? Usare il 'noi' è concepirsi come coppia, smettere di vedere il mondo a senso unico e aprirsi all'altro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali