• Tgcom24 >
  • Donne >
  • Amore >
  • Come sfruttare l'arrivo della primavera per rinvigorire la relazione

Come sfruttare l'arrivo della primavera per rinvigorire la relazione

L’aria mite e calda della bella stagione sono la culla perfetta per un amore che nasce o si consolida, scopri come puoi usare la natura a tuo vantaggio

- La primavera, nell’immaginario collettivo, è la stagione dei fiori, degli uccellini e della natura che, in un turbine di passione, rinasce e risorge dalla crosta dura dell’inverno appena trascorso. Anche per gli esseri umani è un momento di cambiamento. Il sole, l’aria aperta e le temperature miti ci predispongono all’innamoramento o, in alcuni casi, alla riscoperta di un amore affievolito.

Come sfruttare l'arrivo della primavera per rinvigorire la relazione

La produzione di dopamina, che aumenta consistentemente da Aprile in poi, è fondamentale per la diminuzione dello stress. Se ci sono stati problemi di coppia è quindi il periodo giusto per lasciarseli alle spalle approfittando della complicità di madre natura: un’occasione magica da non lasciarsi scappare.

Più audacia nell’abbigliamento – Un vestito che lasci le spalle nude e un paio di scarpe con il tacco alto potranno riaccendere la passione. L’aumento delle temperature ti consentirà di mettere da parte il piumino in favore di un abbigliamento più disinibito e sensuale che colpirà il tuo partner. Gioca con le tue armi di seduzione e corteggialo, sicuramente apprezzerà.

Una gita fuori porta – Tra lavoro, commissioni e casa, il tempo da trascorrere insieme è sempre troppo poco o non della qualità che desideri? Se in inverno la variabilità del meteo ti ha trattenuta dall’organizzare qualcosa di speciale per voi due, ora non hai più scuse. L’aria è fresca e le giornate sono più lunghe: le condizioni ideali per andare fuori città. Un break provvidenziale per riconnettere le vostre emozioni senza le pressioni lavorative che, solitamente, rompono il romanticismo.

Sorprendilo a letto - Tanto sole e tanta energia in più ti faranno sentire più in forma e attraente. Se il tuo rapporto ha vissuto un momento down anche sotto le lenzuola è il momento di mostrare un po’ di iniziativa. Metti da parte il pigiama di pile, organizza una cenetta romantica, cibi afrodisiaci e lingerie faranno il resto.

Rimettiti in forma – L’inverno appesantisce tutti, uomini e donne, e quei chili di troppo non aiutano l’autostima né il modo di relazionarti con lui. Puoi, allora, sfruttare l’arrivo della primavera per fare delle attività all’aria aperta. Coinvolgilo nella corsa, o meglio ancora, in un’escursione. Ritrovare lo spirito d’avventura e la forma fisica insieme permetterà al rapporto di portare indietro le lancette di qualche anno e di scaricare nello sport le tensioni che, normalmente, si riversano sulla coppia.

Goditi il dolce far niente – Se tu e il tuo partner siete tipi “casalinghi” ci sono molti modi per riavvicinarvi e riscoprirvi, uno fra tutti il “poltrire”. Passare la domenica pomeriggio sdraiati a letto senza far nulla, chiacchierando e ridendo, vi farà ritrovare la complicità e allontanerà lo stress della settimana. Una terapia fondamentale se, entrambi, avete patito la stanchezza e il freddo dell’inverno.

TAG:
Coppia
Terapia
Amore
Primavera
Riavvicinamento