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Calo del desiderio? Tutte le strategie amiche del sesso

Essere multitasking e cercare di fare sempre tutto al meglio può nuocere alla felicità sessuale, ecco perché cambiare routine trasformerà la tua coppia

Calo del desiderio? Tutte le strategie amiche del sesso

Senso del dovere e impegni della vita quotidiana possono compromettere la felicità sessuale. Lavoro, mutuo, figli e mancanza di tempo sono veri e propri nemico dell'intimità: il primo passo per affrontare il calo del desiderio è imparare a rilassarti. Ecco i consigli per ritrovare il desiderio con il tuo lui.

BENESSERE NATURALE – Piangi senza alcun motivo e il sesso è l'ultima cosa a cui pensi? Farmaci come la pillola anticoncezionale possono essere correlati al calo del desiderio. Esprimi i tuoi dubbi con una persona di fiducia e valuta un'alternativa. Sul web esistono molti gruppi di discussione e forum in cui scambiarsi opinioni: condividere la propria esperienza aiuta a uscire dall'isolamento.

STOP ALLA ROUTINE – Che cosa fai con lui? Dopo il primo periodo, legato alla fase di conoscenza e innamoramento, la relazione si stabilizza. Sappiamo le abitudini nostre e dell'altro, gli orari della giornata, gli impegni reciproci e questo porta a un radicamento sempre più forte. Sfrutta il tempo libero per fare quello che veramente accende la tua passione e coinvolgi il tuo lui.

SPAZIO SOLO PER VOI – Passare tempo libero insieme al partner qualche volta è una conquista: trasformalo in abitudine. Quanto utilizziamo tutte le serate o la domenica per pulire il rischio è che nel rapporto crescano senso del dovere e routine a discapito del divertimento spontaneo e gioioso. Passare tempo insieme e fare esperienze nuove con il partner aiuta a crescere e aggiunge complicità, un ingrediente fondamentale per la vita di coppia.

I TUOI NEMICI – Funzione riproduttiva e non solo: oggi appare sempre più importante riflettere sul valore psicologico e sociale del desiderio sessuale femminile. In famiglia ci sono problemi? Di qualsiasi natura siano impara a parlare con il partner di ciò che vi sta a cuore. Preoccupazioni e stress rischiano di creare distanza. Trova momenti per sederti con lui, riposati, scegli uno sport nuovo. Avere una vita attiva e passare tempo all'aperto stimola il sistema immunitario e le endorfine, favorendo il contatto con emozioni legate al piacere.

QUALITÀ DELLA VITA – Focalizza i motivi alla base del tuo stress: il segreto non è combattere l'ansia bensì capire quali sono le sue origini. Riposati: secondo gli esperti il peggioramento della qualità del sonno influisce negativamente sul sesso e può peggiorare la sindrome pre-mestruale, alterando il ciclo. Accendi la tua passione con ciò che porta entusiasmo alla giornata e dimentica il perfezionismo. Il primo passo per superare il calo del desiderio è abbassare le aspettative e riappropriarci delle nostre emozioni profonde.

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