FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Da Spider-man a Capitan America, Milano celebra "80 anni (e più) di supereroi Marvel"

Oltre ottanta tavole originale, manifesti e memorabilia per raccontare la storia della casa editrice che ha cambiato la storia del fumetto

AMAZING! - 80 anni (e più) di supereroi Marvel

Spider-man, Capitan America, Thor: personaggi leggendari nati dalla punta di una matita ed entrati nell'universo cinematografico e nell'immaginario collettivo. Il Museo del Fumetto di Milano dal 12 settembre li celebra con "AMAZING! – 80 anni (e più) di supereroi Marvel”. Un'esposizione di oltre ottanta tavole originali, albi, manifesti e memorabilia che raccontano lo straordinario percorso della casa editrice fondata nel 1939 e destinata a cambiare la storia del fumetto mondiale. 

Maestri come Jack Kirby, Steve Ditko, Olivier Coipel, Steve McNiven, John Buscema, Jim Steranko, Neal Adams, John Romita Sr., John Romita Jr., Bill Sienkiewicz, John Byrne, Rob Liefeld, Jim Lee fino ai grandi italiani che ultimamente si sono distinti in tutto il mondo per la loro arte come Simone Bianchi, Claudio Castellini e Gabriele Dell’Otto.

 

Lo scopo del percorso è quello di aiutare il visitatore a comprendere un viaggio tanto lungo quanto affascinante - partito dalla carta e arrivato sui grandi schermi - e al tempo stesso scoprire il complesso iter creativo che si nasconde dietro alla nascita e alla fortuna di un supereroe. La mostra sarà visitabile dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021 presso WOW Spazio Fumetto in Viale Campania 12 a Milano. Il prezzo del biglietto intero è di 5€. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali