FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, è morto lo street artist Flavio "Kampah" Campagna

Il pioniere della motion graphic televisiva aveva 59 anni ed era ricoverato da circa un mese all'ospedale di Parma

Instagram

Dopo esser stato ricoverato per un mese a causa del Covid, è morto a 59 anni lo street artisti Flavio "Kampah" Campagna, pioniere della motion graphic televisiva. Fotografo, videomaker, pittore e regista, nella sua carriera aveva collaborato anche con Ridley Scott. Vincitore di un Emmy Award per la regia di una sigla per Abc Television, una sua pubblicità della Cherry Coke è entrata nella collezione permanente del Moma di New York.

Ad annunciarne la scomparsa è stato il fratello Gino con un post sui social: "Kampah è un concetto, un ideale e come tale non muore ma vive nelle persone che, come noi, l'hanno conosciuto. Vive dentro di noi, con noi, non ci abbandona. Ci ricorda che l'impossibile è possibile, che la vita vale solo se vissuta fino in fondo come ha fatto lui". 

 

"Il virus maledetto - ha scritto il sindaco di Parma Federico Pizzarotti commentando l'accaduto - ci ha portato via Flavio Kampah Campagna, uomo, padre, artista, genio. Esuberante, come sempre, un vulcano di idee e di vita. Ricordo con piacere, e ora con tenerezza, i nostri brindisi, i tuoi quadri bellissimi e la tua arte, il tuo essere così energico e anticipatore dei tempi". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali