FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tiramisù World Cup: 7, 8 e 9 ottobre a Treviso

Torna la sfida al miglior Tiramisù del mondo: i partecipanti, rigorosamente non professionisti, si sfideranno in due categorie: l’originale e la creativa

Tiramisù World Cup 2022

E' arrivato il momento della sfida più golosa dell’anno: gli amanti del dolce al cucchiaio più famoso del mondo gareggeranno a colpi di mascarpone durante la Tiramisù World Cup 2022. Venerdì 7 e sabato 8 ci saranno le selezioni, domenica 9 le fasi finali. I partecipanti - rigorosamente non-professionisti - si sfideranno in due categorie: l’originale (ricetta con uova, mascarpone, savoiardi, zucchero, caffè e cacao) e la creativa. Quest’ultima categoria prevede la possibilità di sostituire il biscotto e di aggiungere fino ad un massimo di tre ingredienti.

 

I criteri di valutazione - per entrambe le categorie - saranno: esecuzione tecnica, equilibrio del piatto, presentazione estetica, sapidità e armonia, intensità gustativa.

 

Le novità della sesta edizione della Tiramisù World Cup sono molte. Innanzitutto, la possibilità di gustare i Tiramisù dei Campioni del Mondo delle passate edizioni. Nasce poi un ulteriore premio, quello del “Tiramisù più bello” (menzione speciale per il dessert che conquista i favori della Beautydrop, nuovo partner della TWC). Intanto, grazie al club brasiliano della Tiramisù Academy, in Brasile si stanno svolgendo le gare di pre-selezione 2022 che vedono impegnati gli appassionati del Tiramisù d’oltreoceano. I vincitori di questa fase staccheranno i biglietti per i prossimi appuntamenti della TWC sia nel paese carioca sia in Italia. 

 

«Grazie anche all’apporto dei nostri partner, la Tiramsù World Cup sta continuando a crescere sulla strada di quello che intende diventare un vero e proprio festival cittadino per Treviso – ha commentato Francesco Redi, ideatore della rassegna – . Fra le novità di quest’anno, i nostri Campioni che prepareranno le loro ricette del dolce presso la Loggia dei Cavalieri, sempre in centro a Treviso: una autentica area di degustazioni del Tiramisù originale, quello a forma di cuore, quello creativo cannella e zenzero e molti altri».

 

Il tema di quest’anno è proprio “Treviso a tavola”.  Durante i tre giorni della TWC in città ci saranno una serie di appuntamenti che avranno come filo conduttore la convivialità e le prelibatezze enogastronomiche locali.

 

Di Indira Fassioni 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali