COTTO E MANGIATO MAGAZINE

Rotolo di mozzarella con pomodorini secchi e rucola

Difficoltà: facile
06 Lug 2022 - 07:00

Con questo caldo torrido, l'importante è mettersi a tavola con piatti freddi e gustosi. Nel numero di luglio di Cotto e mangiato magazine ne troverete molti, tutti stuzzicanti e scenografici. Potrete organizzare anche delle belle cenette e invitare i vostri amici per proporre delle ricette decisamente molto golose senza faticare troppo e soprattutto divertendovi. Realizzare il "Rotolo di mozzarella con pomodorini secchi e rucola" sarà un gioco da ragazzi e piacerà a tutti. 

Ingredienti


Per 4 - 6 persone
mozzarelle: 500 g
pomodorini secchi: 200 g
rucola: 150 g
sale: q.b.
olio Evo: q.b.

Mettete le mozzarelle in una ciotola, ponetele nel microonde e fatele sciogliere a 800 W per circa 1 minuto.

Sistemate le mozzarelle sciolte su un foglio di carta forno, adagiatene un altro sopra e stendetele con il mattarello fino a ottenere un rettangolo.

Rimuovete delicatamente il foglio di carta forno superiore, salate e farcite con la rucola pulita e lavata e i pomodorini secchi tritati grossolanamente. Arrotolate il tutto aiutandovi con la carta forno e lasciate riposare il rotolo avvolto nella carta forno per almeno 10 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, rimuovete la carta forno e tagliate il rotolo a rondelle. Servite subito con un filo d’olio.

Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri