COTTO E MANGIATO MAGAZINE

Biscotti quinoa e cioccolato

Difficoltà: facile
18 Ott 2023 - 07:00

I biscotti di quinoa e cioccolato sono una vera golosità ma anche un dolcetto sano che può essere consumato in ogni momento: sono perfetti al mattino a colazione, per uno snack a metà mattina o come merenda nel pomeriggio. Trovate molte altre ricette a cui ispirarvi per preparare tante buonissime alternative nel numero di ottobre di Cotto e mangiato Magazine

Ingredienti


Per 15 biscotti
quinoa: 80 g
farina integrale: 170 g
zucchero: 100 g
gocce di cioccolato (fredde di frigorifero): 50 g
uovo: 1
latte: 140 g
olio di semi di girasole: 2 cucchiai
estratto di vaniglia: 1 cucchiaino

Sciacquate la quinoa più volte sotto l'acqua corrente, mettetela in una pentola con il latte, un cucchiaio di zucchero preso dal totale e l’estratto di vaniglia, cuocetela una decina di minuti dal momento dell'ebollizione, fino a far assorbire completamente il latte.

Mettete la quinoa cotta in una ciotola capiente e fatela completamente raffreddare, poi sgranate i chicchi con una forchetta.

Aggiungete nella ciotola mescolando bene ad ogni aggiunta: l’uovo, il latte e l’olio a filo, lo zucchero e per ultima la farina, mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e aggiungete quindi le gocce di cioccolato.

Formate tante palline e mettetele su una teglia rivestita con carta forno e cuocetele in forno statico preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti, fino a doratura.

Sfornate i biscotti, fateli intiepidire e poi raffreddare completamente su una griglia.

Provate le altre ricette del  magazine di "Cotto e mangiato"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri