FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lezioni di mixology e picnic in giardino per riscoprire Venezia 
 

Iniziative ad hoc in totale sicurezza al Grand Hotel dei Dogi The Dedica Anthology dedicate ai turisti e a chi abita in città per riappropriarsi di luoghi conosciuti o segreti

Luoghi ritrovati 

Il Grand Hotel dei Dogi The Dedica Anthology, storico luxury hotel nel cuore di Venezia, per la stagione estiva 2020 invita turisti e non a riscoprire il fascino della laguna con una serie di iniziative ad hoc, ideate in totale sicurezza e tranquillità, pensate sia per chi soggiorna presso il Grand Hotel dei Dogi, ma anche per chi vive in città e vuole usufruire dei servizi dell’hotel.

Dal picnic in giardino alle lezioni di mixology presso il Bar La Voga, dalle lezioni di voga al tour della Venezia nascosta fino al tour del giardino segreto del Grand Hotel dei Dogi con lezione di disegno botanico: sono solo alcune delle proposte dedicate agli ospiti in questa nuova fase, dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria.

 

 

 

Picnic in giardino e lezioni di mixology con il Bar Manager del Bar La Voga

 

Trascorrere momenti indimenticabili nel meraviglioso giardino segreto, sconosciuto agli stessi veneziani, tra una lezione di mixology e un esclusivo picnic ad hoc riservato agli ospiti. Il bartender incontrerà gli ospiti nella lobby per accompagnarli al pop up bar sul pontile, dove insegnerà loro come creare il signature cocktail Doge e il celebre Bellini.

 

Un assaggio di estate, un aperitivo sul pontile ammirando il blu della laguna e subito dopo sarà allestito il picnic in giardino, composto da una selezione di cicchetti veneziani, sandwich, pasta e una bottiglia di prosecco. Su richiesta è possibile partecipare solo alla lezione di mixology o solo al picnic.

 

Dopo un giro per Venezia camminando tra le sue calli, l’ideale è riposarsi sdraiandosi sull’erba del giardino, con i raggi del sole che filtrano tra gli alberi. 

 

 

Tour della Venezia nascosta

 

Un viaggio alla scoperta di una Venezia poco conosciuta dai turisti, lontani dalle folle, immersi in un'atmosfera magica. Si parte da Cannaregio, sestiere in cui abitano ancora i veri veneziani e dove è ubicato il Grand Hotel dei Dogi.

 

Il tour ha lo scopo di far scoprire luoghi poco frequentati e meno conosciuti di Venezia, accompagnati da un giovane veneziano doc appassionato ed entusiasta che farà da guida, svelando i segreti più nascosti della Serenissima, spesso celati anche a chi è cresciuto nella laguna.

 

In modo frizzante e mai noioso, la guida “speciale” cercherà di far innamorare gli ospiti della città, con una visita privata, lontana dai classici circuiti.

 

 

 

Tour del giardino segreto del Grand Hotel dei Dogi con lezione di disegno botanico

 

L’ospite verrà accolto da un esperto botanico, che lo accompagnerà in un tour del Giardino Segreto del Grand Hotel dei Dogi, uno degli spazi verdi più grandi di venezia, con una descrizione attenta e dettagliata delle rare specie di piante, selezionate nel 1700 da Lorenzo Patarol, tra cui una vasta varietà di rose.

 

Il percorso si concluderà con una lezione di disegno botanico nel gazebo, con focus sul tema floreale, usando gessetti di color rosso scuro-marrone, amati dagli artisti veneziani del Rinascimento.

 

 

Good Morning Venice

 

Un invito a fare colazione nel Giardino Segreto del Grand Hotel dei Dogi, seguito da una passeggiata nella Venezia meno nota, accompagnati da un Veneziano doc, in veste di guida

 

 

 

Lezione di voga 

 

Per imparare a vogare come un vero gondoliere direttamente presso la Scuola di Voga ubicata di fronte al Grand Hotel dei Dogi: una lezione di due ore che permetterà di vogare lungo i canali veneziani e nelle isole vicine, fuori dai consueti percorsi turistici, conoscendo i segreti di questa antica tradizione veneziana.

 

 

Al ritorno in hotel, l'ospite potrà degustare un cocktail a tema nautico presso il Bar La Voga del Grand Hotel dei Dogi. 

 

 

Lezione di mixology

 

L' ospite potrà fare una lezione alla scoperta del mondo dei cocktail con il Barman del Bar La Voga, inaugurato nel novembre 2019. La Voga Bar nasce dalla passione per la riscoperta dell’enogastronomia locale e l’amore per l’innovazione mixology, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti proposti.

 

                                                     

www.dahotels.com

 

 

Di Indira Fassioni

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali