FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La cucina lombarda incontra l'Oriente

E’ legata alla tradizione con contaminazioni orientali la proposta del ristorante El Ganassin, un angolo di sapori straordinari in città

El Ganassin 

Cucina lombarda e un tocco orientale: questa la formula del nuovo ristorante di cucina creativa El Ganassin, aperto a Milano a settembre 2021.

 

Nato dalla volontà di un imprenditore cinese, Feng Ye insieme ad altri professionisti milanesi, il ristorante offre un ambiente elegante e raffinato, disponendo anche di una terrazza che affaccia sul cuore di Milano, in zona Washington-Solari.

 

"Abbiamo scelto di proporre una cucina legata alla tradizione con contaminazioni orientali". - spiega Feng Ye, proprietario e imprenditore nel mondo della ristorazione milanese da oltre venti anni, che continua –" L’idea di aggiungere ispirazioni lontane ai nostri piatti è nata quasi come una sfida. Uscire dall’ordinario per creare qualcosa di nuovo che possa sorprendere ogni palato.”

 

Il menu prevede piatti come Dimsum, vale a dire i casoncelli tradizionali, chiusi come tipici ravioli cinesi, impiattati con alga wakame e salvia essiccata, e irrorati con delicato brodo dashi; cuboletta alla milanese con verza saltata, cipollotti brasati e salsa tonkatsu o dessert come Tea-ramisù.

 

La città di Milano, abituata ormai alle sperimentazioni culinarie fusion, si arricchisce di un nuovo locale dove poter gustare il fascino dell’Oriente partendo dalla tradizione. La passione e l’impegno dell’imprenditore Feng Ye riescono ad ottenere il meglio dal fenomeno della globalizzazione, che anche grazie al cibo, ci permette di conoscere ogni angolo del mondo, e di percorrere lunghi chilometri con il palato, in un periodo difficile per gli spostamenti e i viaggi.

 

Di Indira Fassioni 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali