FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Da Gelart a Milano è Chocolate Show

E' sempre tempo di cioccolato anche se si parla di gelato: una kermesse per provare tanti gusti gourmet con attenzione alle materie prime e declinazioni bio, senza lattosio e senza glutine.

Il buono si mostra

Ci siamo. Il 5 e 6 ottobre torna l’ormai tradizionale appuntamento annuale che unisce gelato artigianale e cioccolato. Dove? Da Gelart, la gelateria d’autore dei fratelli Riva, a Sesto San Giovanni. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, mette al centro il gelato al cioccolato con 24 gusti da assaggiare e 3 percorsi degustazione da scoprire.

«L’ispirazione ci è stata fornita dall’esempio di Maurizio Poloni di Artico e dalla collaborazione con Amedei, azienda cioccolatiera considerata un’eccellenza nazionale nel settore, che ci ha svelato quante possibilità siano contenute nel cioccolato. Normalmente abbiamo circa 5 gusti a base di cioccolato, ma tutte le sue molteplici sfumature meriterebbero un ruolo da protagoniste nell’arte del gelato e questo primo fine settimana di ottobre sarà l’occasione per assaggiarle tutte», spiegano Andrea e Marco Riva, i giovani titolari della gelateria di 
via Marconi, 9.

Che, sposando la filosofia del gusto pieno, senza conservanti, aromi né coloranti, producono ogni giorno gelati biologici, senza glutine, né lattosio, e invitanti gusti gourmet, con una speciale attenzione alla qualità delle materie prime e ai cicli stagionali.Mantecati più volte al giorno a ritmo continuo, lavorando senza scorte. E non solo gelato: le loro creazioni soddisfano proprio tutti i gusti e tutto l’anno. D’estate, granite siciliane, ghiaccioli, torte e semifreddi, d’inverno crêpes, cioccolate calde irresistibili e un panettone strepitoso ripieno di gelato.


Novità del loro Chocolate Show 2019 è la formula Scegli il tuo cioccolato, ovvero la possibilità di creare il proprio percorso degustativo: 3 o 5 gusti (rispettivamente a 5 e 7 euro) serviti in mini porzioni insieme a panna montata e frolle. Immancabile, poi, la granita al cioccolato.

 

Tra i percorsi studiati per l’occasione, Cioccolato in purezza propone il classico fondente Amedei con cacao in diverse percentuali; I contrasti del cioccolato permette di esplorare nuove ricette come il Cioccolato fondente al Porto, il Cioccolato bianco al basilico, il Cioccolato fondente al lime e zenzero, il Gianduia con noci e scorzette d’arancio o il fondente al sale dolce di Cervia; Cioccolato&Spezie accosta, invece, alla base di cioccolato, curry, peperoncino habanero fresco, cannella di Ceylon e scorzette di limone, liquirizia e semi di finocchio, sale dolce di Cervia.

 

Tra i gusti che troverete, c’è il Cioccolato fondente Amedei “Acero 95%”, quello “Toscano Black” 90% e il “Madagascar” 70%, il Cioccolato al latte e caramello salato, la Stracciatella Invertita con ganache di cioccolato bianco, Stragianduia con nocciole delle Langhe IGP e ganache al cioccolato, fondente, Cioccolato bianco Amedei “Toscano White” 29%, Cioccolato bianco al Caffè 100% Arabica, quello al tè Matcha con Scorzette di Lime e croccante di Arachidi e quello al Limoncino di Sorrento IGP.  Non resta quindi che provarli!

 

gelartgelateria.it

 

Di Indira Fassioni 
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali