FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, la polizia riceve una telefonata anonima e scattano i controlli: "È stata una scimmia cappuccino"

Il primate si è impossessato del cellulare dello zoo e ha schiacciato alcuni tasti, finendo per chiamare gli agenti della contea di San Luis Obispo, in California (che sono riusciti a risalire alla sua identità)

Facebook

Ci sarebbe lo zampino - anzi, la zampa - di una scimmia cappuccino nella strana chiamata anonima arrivata agli agenti della contea di San Luis Obispo, in California.

Sabato sera qualcuno ha chiamato il numero di emergenza, ma ha subito attaccato. La polizia si è quindi attivata per accertarsi che non si trattasse di una persona che aveva effettivamente bisogno. La telefonata era arrivata dallo zoo di Paso Robles, ma dagli accertamenti si è scoperto che nessuno dello staff aveva chiamato. Alla fine si è dedotto che la "colpevole" era Route, un primate che probabilmente ha "rubato" il cellulare dello zoo e ha schiacciato casualmente dei tasti.

"È molto curiosa" - A raccontare la curiosa vicenda è l'ufficio dello sceriffo della contea di San Luis Obispo con un post sui social, in cui è stata condivisa anche una foto di Route. Il cellulare si trovava nella golf car, utilizzata per spostarsi da una parte all'altra all'interno dello zoo. "Ci è stato detto che le scimmie cappuccino sono molto curiose e afferrano qualsiasi cosa, premendo tutti i pulsanti", spiega l'ufficio. Ed è esattamente quello che ha fatto Route.

 

Festival in Thailandia, mille scimmie all'assalto del banchetto di frutta

Metà tradizione religiosa e metà attrazione turistica, la città thailandese di Lopburi, circa 150 chilometri a nord di Bangkok, è nota dalla fine degli anni '80 anche per il Festival delle scimmie, che si tiene a novembre vicino al tempio induista Phra Prang Sam Yot, abitato da centinaia di macachi. Nelle immagini le scimmie, circa mille, si avventano sull'annuale buffet fatto di frutta tropicale e dolci tipici. Non solo banane e mango, ma, secondo l'organizzatore Yongyuth Kitwatananusont, i macachi vanno pazzi per il durian, un frutto tropicale spinoso, molto diffuso nel sud-est asiatico. A causa delle restrizioni Covid nel 2020 la festa si è svolta senza pubblico, mentre per questa edizione circa 100 spettatori sono tornati, con mascherina, ad assistere all'evento. Le scimmie sono salite sui presenti, hanno sottratto cappelli, masticato capelli e dato ogni tanto anche qualche morso.

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali