FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

L'Odissea della gatta Titti: torna a casa dopo 35 giorni passati in una grotta sull'isola d'Elba

Il felino si è nutrito mangiando lʼerba e leccando lʼumidità allʼinterno della caverna. La famiglia: "È sopravvissuto per tornare da noi"

Una telefonata arrivata quando ormai i proprietari della gatta Titti avevano perso le speranze: "Sono Marco. Ho in mano la vostra locandina e sto guardando un gatto bianco e nero, sporco e deperito, che mi ricorda tantissimo la vostra Titti". L'odissea del piccolo felino è durata 35 giorni: la gattina si era persa il 20 luglio vicino a Marina di Campo, ed è sopravvissuta nascondendosi in un'ampia caverna naturale, mangiando erba e leccando l'umidità e la rugiada all'interno della grotta

Dopo 17 anni passati in casa con i suoi padroni, Titti ha trascorso i giorni più caldi dell'estate immersa nella natura dell'isola toscana. "È sopravvissuta per noi, per tornare dalla sua famiglia", hanno raccontato Lorenzo, Laura e Riccardo a Il Tirreno. Titti era fuggita dalla sua gabbia a Fonza, nel mezzo di una strada sterrata, lontana da case e da luoghi abitati. I suoi proprietari, nella speranza di ritrovarla, si erano rivolti anche ad alcuni volontari dell'Enpa locale. 

 

Subito dopo la chiamata, la decisione di imbarcarsi per giungere sull'isola "con il cuore in mano". "Abbiamo percorso il sentiero in piena notte e infine trovato la nostra gattina, esausta ma ancora viva". 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali