FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La campagna animalista di Michela Vittoria Brambilla per Pasqua: "Salviamo un agnello"

L'ex ministro azzurro lancia un video sui social per sensibilizzare gli italiani: "Che differenza c'è tra Alma, un cane o un gatto?", si chiede mentre nelle immagini viene mostrato un agnello salvato dal macello e adottato da una famiglia

"Che differenza c'è? Anche ad Alma, agnellina salvata dal macello, piace correre e saltellare in giardino e in casa, sonnecchiare sul letto, guardare i cartoni animati in tv, farsi coccolare, esattamente come al cane o al gatto di famiglia".

Con queste parole Michela Vittoria Brambilla, ex ministro azzurro e fondatrice della Lega per la difesa degli animali, pubblica sui social il video di un agnello, Alma, salvato dal macello e adottato da una famiglia mostrando come non ci sia differenza tra lui e gli altri animali da compagnia che vivono nella casa. La Brambilla, da sempre impegnata in difesa degli animali, lancia la campagna "#chediffrenzac'è" per Pasqua, invitando le persone a "non consumare carne, e men che meno carne di agnello o di capretto, in occasione delle prossime festività".

"Cari amici, oggi voglio parlarvi di Alma, l'ultima arrivata nella mia famiglia piena di quattro zampe. Questa dolcissima agnellina era destinata al macello - afferma sui social la Brambilla -, una delle tantissime vittime innocenti che a Pasqua vengono sacrificate in nome di una tradizione arcaica e crudele. Guardatela ora: si diverte a giocare con i miei bambini e passa il suo tempo con i tanti cani e gatti con cui condivido ogni giorno la mia vita. Che differenza c'è tra lei e altri animali domestici? Proprio nessuna, come tutti i quattro zampe ama le coccole, correre, divertirsi ed essere amata. Rispettare la vita di ogni animale è un nostro dovere: quest'anno a Pasqua, come tutto l'anno, scegliamo la vita!".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali