FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Australia: morto Patrick il wombat più famoso e social del mondo

È morto allʼetà di 32 anni Patrick, il wombat più famoso al mondo. Lʼesemplare appartenente alla specie dei vombati era un buffo marsupiale nato in cattività e poi era  accolto dallʼaustraliano Ballarat Wildlife Park quando aveva perso la mamma. Più volte i veterinari della struttura avevano provato a rimetterlo in libertà ma Patrick non era adatto alla vita selvaggia: continuava a subire violenze da parte di altri esemplari della sua stessa specie. Così era diventato la mascotte più famosa e social del bioparco. Con lʼavanzare dellʼetà (aveva lʼequivalente di 130 anni umani), Patrick aveva problemi di movimento così andava ormai in giro su una carriola blu. E si pensa già a realizzare un memoriale in suo onore.

Australia: morto Patrick il wombat più famoso e social del mondo

clicca per guardare tutte le foto della gallery

È morto all'età di 32 anni Patrick, il wombat più famoso al mondo. L'esemplare appartenente alla specie dei vombati era un buffo marsupiale nato in cattività e poi era  accolto dall'australiano Ballarat Wildlife Park quando aveva perso la mamma. Più volte i veterinari della struttura avevano provato a rimetterlo in libertà ma Patrick non era adatto alla vita selvaggia: continuava a subire violenze da parte di altri esemplari della sua stessa specie. Così era diventato la mascotte più famosa e social del bioparco. Con l'avanzare dell'età (aveva l'equivalente di 130 anni umani), Patrick aveva problemi di movimento così andava ormai in giro su una carriola blu. E si pensa già a realizzare un memoriale in suo onore.