FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lexus LBX: il nuovo SUV compatto premium

Con la Lexus LBX il marchio di lusso di Toyota entra in un nuovo segmento, quello dei B-SUV, con lʼobiettivo di conquistare anche i clienti più giovani."La base è la stessa dellʼapprezzata Yaris Cross, ma il livello di comfort e tecnologia sono stati rivisti e adeguati agli standard di Lexus.

 
Il design è innovativo rispetto agli altri modelli del brand, a partire dal frontale, dove il tipico motivo a clessidra viene accennato solo nella parte bassa, mentre tra i gruppi ottici c’è un inedito elemento orizzontale che li collega.  La fiancata presenta delle nervature pronunciate e si nota il montante C di colore nero lucido, capace di alleggerire i volumi della vettura. Nella coda i gruppi ottici a led sono raccordati da una scenografica striscia orizzontale.
 
L’abitacolo si ritrova un ambiente sicuramente più premium rispetto alla Yaris Cross, in cui spicca l’attenzione ai dettagli e l’utilizzo di materiali di qualità. Al centro della plancia si trova lo schermo dell’infotainment da 9,8 pollici, posizionato in basso, a cui si aggiunge lo schermo della strumentazione digitale dietro il volante. I passeggeri possono scegliere ben 50 sfumature di colori diversi per l'illuminazione e come optional è presente l’impianto Hi-Fi Mark Levinson da 13 altoparlanti, con il subwoofer integrato nel portellone posteriore per non occupare lo spazio del vano bagagli.
 
Sviluppata sulla piattaforma modulare GA-B, la LBX presenta diversi accorgimenti tecnici utili ad elevare il piacere di guida e il comfort. La scocca è stata rinforzata ed è stato utilizzato l’alluminio per il cofano motore; inoltre è stato adottato uno schema diverso delle sospensioni: a barra di torsione per le versioni a trazione anteriore e a doppio braccio oscillante per le AWD. Naturalmente la LBX è full hybrid che vede abbinati il noto 1.5 benzina e un motore elettrico per una potenza totale di 136 CV e 185 Nm di coppia massima.
 
Sul fronte della sicurezza, chi guiderà LBX potrà contare sul pacchetto Lexus Safety System+ di Livello 2, mentre tra gli optional più richiesti, secondo il Brand nipponico, ci saranno l'avviso di traffico trasversale anteriore, il Panoramic View Monitor e il parcheggio da remoto controllato da smartphone.
 
Il nuovo B-Suv di Lexus si potrà ordinare a partire dal prossimo ottobre, mentre le consegne inizieranno nel mese di febbraio 2024.
 
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali