PARLA PIER SILVIO BERLUSCONI

Berlusconi: "Celentano, successo inaspettato""Mi sono emozionato cantando anche io"

Il vicepresidente di Mediaset a Tgcom24: "E’ stato un regalo di Canale 5 al pubblico"

11 Ott 2012 - 12:11
 © Da video

© Da video

"Ci aspettavamo un risultato importante, ma così no. Io devo ringraziare Adriano che ci ha emozionato e ha emozionato tutto il Paese. Anche io ho cantato con tutto il pubblico dell'Arena". Con queste parole il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, intervistato da Tgcom24, commenta il grande successo di "Rock Economy". "E' stato un regalo che Canale 5 ha fatto al pubblico, perché questo grande evento è stato offerto gratuitamente".

Per Celentano un boom di ascolti senza precedenti. Ve lo aspettavate?
Diciamo ce ci aspettavamo un risultato importante. Questo livello no. Devo ringraziare Adriano che ha emozionato noi e il Paese visti i milioni di telespettatori che lo hanno seguito. Voglio sottolineare come questo prodotto sia un regalo di Canale 5. Noi siamo una televisione commerciale e questo grande evento è stato offerto gratuitamente.

Una vittoria non solo degli ascolti, ma anche della televisione e, in particolare della televisione commerciale.
In un momento in cui le nuove tecnologie portano sempre più concorrenza è solo la tv generalista, in questo caso commerciale, a tenere così tante persone davanti al video. Canale 5 è la prima rete in prime-time e tutti i nostri prodotti hanno grandi ascolti.


Il format del grande evento ha catturato il grande pubblico. Sarà ripetuto?
Il format va fatto quando l’evento in sé è un evento. Casi come Celentano, per il suo talento e per la sua storia, sono rari. Certo che se sarà possibile vorremo seguire questa strada e quindi proporre al nostro pubblico altri eventi.

Qual è stato il momento più bello tra i tanti?
Il momento più emozionante è stato quando mi sono trovato a cantare alcune delle sue canzoni insieme a tutta l’Arena di Verona. Questo può succedere solo con i grandi artisti. La grande sorpresa, per me, è stato conoscere Adriano. L’ho conosciuto come una persona che mi ha dimostrato correttezza e semplicità. Per questo ho vissuto con il cuore questo evento. Per cui, semplicemente, grazie Adriano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema